Manolas in allenamento con la Roma
Manolas in allenamento con la Roma

Bologna, 26 giugno 2019 - Siamo ormai ai dettagli per quanto riguarda una delle trattative che più ha tenuto banco negli ultimi giorni: secondo le ultime notizie Kostas Manolas sarebbe davvero a un passo a vestire la maglia del Napoli. Gli azzurri alla fine hanno convinto la Roma pur senza pagare l'intera clausola rescissoria prevista nel contratto del giocatore: l'apertura dei giallorossi sarebbe infatti avvenuta a seguito dell'inserimento del cartellino di Diawara all'interno della trattativa.

Dunque l'offerta definitiva del club di De Laurentiis comprenderebbe appunto il centrocampista più un conguaglio di 20 milioni per arrivare così ai 36 richiesti dalla Roma, più un contratto per il difensore greco di cinque anni a 4.5 milioni di euro a stagione. A giorni Manolas dovrebbe effettuare le visite di rito a Villa Stuart prima di unirsi ai nuovi compagni per il ritiro, previsto per il prossimo 6 luglio a Dimaro.

Anche l'Inter sembra vicinissima alla chiusura della prima operazione di questo calciomercato. Nelle ultime ore i nerazzurri avrebbero raggiunto l'accordo definitivo con l'Herta Berlino per l'acquisto di Valentino Lazaro, giocatore seguito da molte squadre della nostra Serie A. L'offerta accettata dal club tedesco si aggira intorno ai 22 milioni di euro, mentre per ulteriori dettagli sul contratto bisognerà aspettare ancora qualche giorno.

Resta invece in bilico il futuro di Erick Pulgar, impegnato in Copa America con la maglia del suo Cile. L'agente del giocatore ha già reso nota l'intenzione di Sinisa Mihajlovic di bloccare il suo giocatore con un rinnovo di contratto, ma dalla Spagna il Villarreal è piombato forte su di lui e a giorni potrebbe presentare un'offerta al Bologna per acquistare il suo cartellino. Al momento però la situazione resta bloccata e probabilmente si dovrà attendere la fine del torneo prima di avere novità in merito e ascoltare la volontà del giocatore.