Mercoledì 24 Aprile 2024

Calciomercato Serie A, Gomez al Siviglia. Cagliari, arriva Asamoah

Mila, il giovane Colombo in prestito alla Cremonese. Hellas-Lasagna, accordo fatto

Kwadwo Asamoah (Ansa)

Kwadwo Asamoah (Ansa)

Roma, 25 gennaio 2021 - Manca una settimana esatta alla chiusura della finestra di calciomercato invernale. Lunedì prossimo alle ore 20 chiuderanno i battenti del mercato di riparazione, che ha ancora diversi botti da regalare ai tifosi. Il primo, atteso da ormai settimane, è la cessione del Papu Gomez. L'Atalanta ha stretto la mano al Siviglia, che acquisterà l'argentino a titolo definitivo. Il fantasista guadagnerà circa 3 milioni di euro a stagione fino al 2024 e le visite mediche sono attese per le prossime ore. I bergamaschi hanno ceduto anche Depaoli, arrivato in prestito l'estate scorsa. Il terzino andrà al Benevento sotto la guida di Filippo Inzaghi.

Asamoah al Cagliari

Il Milan, come prevedibile dopo l'arrivo di Mario Mandzukic, ha lasciato partire in prestito il giovane Lorenzo Colombo. La punta giocherà il resto della stagione alla Cremonese per poi rientrare a Milanello a giugno. Il Cagliari ha convinto Kwadwo Asamoah a lanciarsi in una nuova avventura. L'esterno ghanese, che ha concluso male la sua avventura all'Inter ed era svincolato, è pronto a rilanciarsi in Sardegna.

Mercato, le altre trattative

L'Hellas Verona ha rifinito le pratiche per Kevin Lasagna. Il centravanti si trasferisce a titolo definitivo dall'Udinese per la cifra di 10 milioni di euro. I friulani ora lavorano con il Napoli per Fernando Llorente, che sarà il sostituto dell'italiano nel reparto offensivo di Gotti. Il Bologna è in pressing continuo su Arnautovic. L'ex Inter milita attualmente nello Shanghai Sipg, che lascerà per via delle nuove restrizioni in materia di ingaggi che sono state instaurate in Cina. Il club orientale non vuole cederlo a zero e i contatti con i felsinei sono frequenti. Sabatini lavora anche per Gonzalo Montiel, terzino del River Plate sedotto e abbandonato dal Lione.

Il Parma cerca rinforzi in difesa. Il nome preferito da D'Aversa è quello di Federico Fazio, in uscita dalla Roma. L'alternativa è Domagoj Vida del Besiktas. Per l'attacco interessa Cutrone, rientrato al Wolverhampton ma che potrebbe ripartire in prestito. La Fiorentina mantiene aperti i contatti con l'Arsenal per Lucas Torreira, ma nel frattempo parla con l'Udinese per Arslan. Il Torino ha quasi chiuso l'affare Lerager con il Genoa.

Leggi anche: Napoli, Gattuso è in bilico. Per il futuro Benitez e Juric