Venerdì 19 Aprile 2024

Mercato Milan, per il centrocampo idea Duncan

I rossoneri, a caccia di un centrocampista, continuano a sondare il Sassuolo

Duncan piace al Milan

Duncan piace al Milan

Milano, 6 gennaio 2019 - Continua la caccia al centrocampista per il Milan. il territorio di ricerca è sempre il Sassuolo che dopo Stefano Sensi offre un'altra idea di mercato: quella di Alfred Duncan. Il club rossonero sta cercando una soluzione alternativa per la linea mediana e ha come priorità quella di prendere un calciatore in grado di dettare i tempi. SU quell'identikit il profilo ideale è quello di Stefano Sensi ma visto il recupero lampo di Lucas Biglia, si sta pensando di poter aggiungere un elemento di dinamismo da alternare a Bakayoko e Kessié.

E in questo Duncan è una perfetta soluzione. Il ghanese, cresciuto in Italia con la maglia dell'Inter, sta disputando la sua migliore stagione in carriera e nell'ultimo periodo si è superato con gol e assist a ripetizione che hanno portato diversi punti al Sassuolo. La valutazione è di circa 20 milioni, gonfiata proprio dall'ultimo periodo scoppiettante. Su di lui c'è anche la forte concorrenza della Roma che sta cercando opzioni valide per il centrocampo e per questo non sarà facile tirare giù il prezzo del cartellino.

Il Milan ha sempre dalla sua gli ottimi rapporti col club neroverde vista la trattativa che ha portato a Reggio Emilia Locatelli la scorsa estate e anche l'interesse per Plizzari, ritenuto come una grande speranza per la porta. L'inserimento della contropartita potrebbe far crollare la spesa sul cartellino già in questo gennaio ed è l'opzione forte su cui puntano Leonardo e Maldini per comprare un nuovo centrocampista a Gennaro Gattuso

L'operazione è tutt'alòtro che semplice e al momento escluderebbe l'arrivo di Sensi, visto in ogni caso come priorità assoluta, seppur con un costo decisamente più alto.