Giovedì 25 Aprile 2024

Mercato Milan, sirene inglesi per Bonucci

Il difensore rossonero è a un passo dall'addio, per lui offerte provenienti da Manchester e Parigi

Leonardo Bonucci, difensore e capitano del Milan

Leonardo Bonucci, difensore e capitano del Milan

Dopo l'addio quasi certo di Kalinic il Milan continua a lavorare sui giocatori in uscita, nonostante il mercato bloccato fino al prossimo 21 luglio. Questa volta sul piede di partenza sembra esserci uno dei pezzi pregiati della squadra, Leonardo Bonucci: dopo il suo clamoroso arrivo dalla Juventus la scorsa estate il difensore rossonero ha vissuto una stagione fatta di alti e bassi, ma è comunque riuscito a conquistarsi l'affetto del suo pubblico e dei compagni tanto da essere nominato subito come capitano della squadra.

Il rapporto sostanzialmente buono tra club e giocatore però non basta a blindare Bonucci, visto che la sua possibile partenza sarebbe motivata da un ingaggio di 10 milioni di euro annui che pesa troppo sulle casse del Milan al momento. Il suo addio forse non sarà gradito dall'allenatore Gattuso, che aveva fatto affidamento soprattutto sulle capacità da leader di Bonucci per guidare la sua difesa, ma di sicuro porterà una ventata di aria fresca nelle casse della squadra che si appresta a vivere un momento molto complicato della sua storia.

La buona notizia per i rossoneri è che sul capitano sembra essere piombato uno dei più grandi club europei: stando a quanto si apprende dalla stampa inglese infatti il Manchester United è pronto a offrire 32 milioni di euro per assicurarsi le prestazioni del difensore.

Ma non solo, perché oltre alla corte dei Red Devils su Bonucci sembra essere ricadute anche le attenzioni del PSG, squadra che gli permetterebbe di ricongiungersi con il suo vecchio compagno di squadra Gianluigi Buffon, recente acquisto del club parigino. Per adesso il Milan non ha confermato nessuna offerta ufficiale per il suo capitano, ma è certo che il giocatore, seppur si tratti di uno dei migliori della rosa, è sacrificabile sul mercato per permettere ai rossoneri di risanare i suoi conti dopo il passaggio a Elliott.