Mercato Champions League: i casi Lewandowski e Neymar

Il polacco vuole il Barcellona, ma il Bayern non intende mollarlo. Il brasiliano invece si vede ancora a Parigi, nonostante il club l'abbia messo in vendita

Robert Lewandowski

Robert Lewandowski

Milano, 24 giugno 2022 - Sono due fra gli attaccanti che più stanno facendo chiacchierare in ottica mercato. Ma se uno ha lasciato intendere come voglia cambiare aria, l'altro sembra sentirsi ancora parte del progetto. Parliamo di Robert Lewandowski e Neymar, il primo nel mirino del Barcellona, ma blindato dal Bayern Monaco; il secondo apparentemente messo in vendita dal Paris Saint Germain, con le società inglesi attente agli sviluppi della faccenda. In merito al futuro del polacco, la posizione del club bavarese è chiara: il giocatore è chiamato a rispettare il contratto fino al 2023. "Lo aspetto al raduno il 12 luglio. Al momento resta al 100%. Credo che le cose si siano calmate un po', ne sono convinto - le parole del direttore sportivo del Bayern, Hasan Salihamidzic, ai microfoni di Sky Sport DE - Robert è un professionista e ha grandi obiettivi per la sua carriera". 

"Ciao ciao fake news"

Se nel caso di Lewandowski è la società a fare pressione affinché il calciatore non abbandoni la nave, in quello di Neymar le parti sono invertite. E allora, dopo i sussurri che lo vorrebbero presto lontano da Parigi a causa delle scelte del club, e in particolare del nuovo corso targato Galtier-Campos, il brasiliano ha voluto rispondere a tono sui social. "Fake news, ciao ciao - il messaggio comparso sul profilo Instagram dell'ex Santos - Qui per voi c'è tanto sole, tanta pace e tanto amore". 

Leggi anche: Serie A, ecco il calendario