Giovedì 25 Aprile 2024

Mercato Lazio, il Siviglia punta su Isco. Luis Alberto resterà a Formello?

Gli andalusi hanno cambiato tutti i piani e adesso il Mago si aprono nuovi scenari di una possibile permanenza

Salta il passaggio di Luis Alberto al Siviglia

Salta il passaggio di Luis Alberto al Siviglia

Roma, 7 agosto 2022- Difficile che adesso a Siviglia ci sia spazio anche per Luis Alberto. Nonostante lo spagnolo abbia più volte espresso il desiderio di trasferirsi nel club andaluso, l'acquisto di Isco blocca praticamente qualsiasi opportunità di trasferimento. Il giocatore continua a spingere per la cessione, ma adesso che la sua piazza preferita è sfumata potrebbe anche restare alla Lazio, aprendo un nuovo caso in vista della prossima stagione.

Lazio, ecco Maximiano e Provedel. Ma le gerarchie non sono ancora stabilite

Juve, novità su Kostic: chiusura in vista. Milan, Roma e Napoli su Frattesi

Il Siviglia cambia i piani

Fino a qualche settimana fa gli andalusi sembravano voler puntare su Luis Alberto: Claudio Lotito ha rigettato diverse proposte, compresa quella di avere in cambio una contropartita tecnica. Il prezzo del cartellino del giocatore restava elevato e per questo nelle ultime ore il Siviglia ha stravolto i suoi piani puntando tutto su Isco. Il nuovo arrivo chiude al Mago quasi ogni possibilità: sarebbe difficile far convivere i due giocatori in campo e in ogni caso il club ha già fatto il suo investimento. Il mercato è pieno di sorprese e tutto potrebbe ancora cambiare, ma allo stato attuale delle cose è altamente improbabile che Luis Alberto possa coronare il sogno di giocare al Siviglia.

Ritorno a Formello

Per questo il giocatore è atteso martedì a Formello per il primo allenamento in vista dell'esordio in campionato contro il Bologna. La volontà di Luis Alberto è quella di cominciare una nuova avventura, come ribadito anche da Maurizio Sarri in una recente intervista, ma adesso la situazione è cambiata e non è da escludere una possibile permanenza alla Lazio. Sicuramente i rapporti tra il calciatore e l'allenatore biancoceleste non sono dei migliori e per questo all'orizzonte si profila già aria di tempesta tra i due.

Leggi anche - La Roma si muove per Belotti