Mercato Lazio, Luiz Felipe si muove in direzione Betis Siviglia

Il difensore è pronto a trasferirsi in Liga, ma la firma slitta a causa del salary cap

Luiz Felipe insieme a Felipe Anderson

Luiz Felipe insieme a Felipe Anderson

Roma, 25 giugno 2022- La difesa della Lazio perderà un altro pezzo pregiato a parametro zero: la società non ha trovato l'accordo con Luiz Felipe per il rinnovo di contratto e per questo il giocatore già da settimane sta cercando una nuova sistemazione dove poter essere titolare. L'italo-brasiliano è entrato anche nel giro della Nazionale guidata da Roberto Mancini e non vuole assolutamente restare escluso dalla lista dei convocati. Per questo ha deciso di trasferirsi al Betis dove avrà anche l'opportunità di giocare le coppe.

Mercato Lazio: il Chelsea vuole Milinkovic-Savic, ma chiede lo sconto

Mercato Lazio, la trattativa con Romagnoli si complica

Lazio, rifiutata un'offerta per Luis Alberto

L'accordo con il Betis

La Lazio non ha trovato il modo di rinnovare il contratto di Luiz Felipe che dal 30 giugno sarà ufficialmente un giocatore svincolato. La difesa biancoceleste si è praticamente svuotata e l'addio dell'italo-brasiliano resta una grana da risolvere per Tare che dovrà trovare in fretta un sostituto alla sua altezza. Il difensore ha ormai trovato un accordo con il Betis: per la prossima stagione si trasferirà in Liga dove entrerò a far parte di una piazza molto calda e dalle grandi ambizioni. Con il club di Siviglia parteciperà anche alla prossima Europa League, fattore che ha influito nella scelta dato che Luiz Felipe non voleva perdere il treno diretto verso l'Europa.

L'ostacolo salary cap

La trattativa è stata definita in ogni minimo dettaglio: con il Betis il difensore guadagnerà circa 3.5 milioni di euro all'anno, molto più di quanto percepiva con la maglia biancoceleste. Le parti hanno trovato un accordo totale, ma c'è un fattore importante che farà slittare di molto la firma. Gli spagnoli infatti sono alle prese con le stringenti regole del salary cap e al momento non possono permettersi di ingaggiare un nuovo giocatore, proprio come successo al Barcellona nell'estate dell'addio di Leo Messi. In questo caso quindi la scelta più logica è quella di dare priorità alle cessioni, ma l'accordo con Luiz Felipe resta valido e al momento più opportuno verrà ufficializzato il suo trasferimento.

Leggi anche - Napoli, Osimhen rifiuta la Premier League