Mercoledì 24 Aprile 2024

Mercato Lazio, si punta su Lo Celso. Ma tutto passa per Luis Alberto

I biancocelesti sono interessati all'argentino, ma c'è tanta concorrenza

Sarri punta su Lo Celso per il suo centrocampo

Sarri punta su Lo Celso per il suo centrocampo

Roma, 11 agosto 2022- La Lazio vuole completare la sua rosa con un innesto di grande livello. Nelle ultime ore si è fatta sempre più spazio l'idea di portare nella capitale Giovanni Lo Celso, giocatore che piace molto a Maurizio Sarri e che porterebbe grande qualità a tutto il centrocampo biancoceleste. La concorrenza per l'argentino è agguerrita, con offerte provenienti dall'Italia e dall'estero, ma Claudio Lotito studia le sue mosse per inserirsi in questa asta.

 

Upgrade per il centrocampo

 

Con la permanenza di Milinkovic-Savic e l'aggiunta di Lo Celso il centrocampo della Lazio avrebbe un grandissimo potenziale: l'argentino è il nome giusto per il salto di qualità richiesto da Sarri che ha già dato il suo via libera per l'operazione. E anche in caso di cessione del suo collega serbo sarebbe un ottimo rimpiazzo in grado di non far perdere forza a quella zona del campo. La volontà del giocator è quella di cominciare una nuova avventura, dato che è fuori dal progetto Tottenham e non vuole perdere il treno per il prossimo Mondiale con la sua Argentina. Resta da battere l'interesse del Villarreal ma soprattutto della Fiorentina, la squadra che lo cerca con più insistenza.

 

Luis Alberto è la chiave

 

Lotito sta già studiando un piano per arrivare a Lo Celso: gli ottimi rapporti con Paratici potrebbero fare la differenza, anche se la Lazio non ha ancora tentato l'affondo per il giocatore. Nella testa del numero uno biancoceleste si potrebbe arrivare all'argentino con i soldi ricavati dalla cessione di Luis Alberto che però diventa sempre più complicata. Il Siviglia ha perso l'interesse iniziale e per la società è importante non affrettare i tempi per evitare una svalutazione del giocatore. In ogni caso per Lo Celso si potrebbe puntare a un operazione in prestito con diritto di riscatto.

Leggi anche - Roma, Mourinho ferma la cessione di Zaniolo