Giovedì 25 Aprile 2024

Juventus, dall'Inghilterra rilanciano: vuole riprendersi Pogba

I bianconeri puntano al grande colpo in mezzo al campo: Pogba e Milinkovic-Savic i nomi che fanno sognare. Il Polpo Paul vuol lasciare Manchester e con un sacrificio economico può tornare a Torino

Paul Pogba, 25 anni

Paul Pogba, 25 anni

Torino, 23 maggio 2018 - Pogback, sì o no? E' davvero possibile un ritorno del Polpo Paul (Pogba) all'ombra della Mole? La notizia, rilanciata stamani dal quotidiano inglese Daily Star e che prende corpo alla luce del rapporto ormai deteriorato fra il giocatore e José Mourinho, è che la Juventus starebbe provando a riportare a Torino il centrocampista francese. Un'operazione almeno apparentemente da fantamercato, visto quanto guadagna il numero 6 dello United e quanto è stato pagato, ma che invece poggia su delle solide basi. Prima fra tutte la volontà del classe '93 di lasciare Manchester e di cambiare aria, dopo due stagioni, specie quest'ultima, a dir poco deludenti, se si esclude la finale di Europa League vinta lo scorso anno.

Pogba sarebbe nella lista dei sacrificabili dei Red Devils, anche perché con Mourinho si è arrivati a una sorta di "o io o te". La Signora si muove in silenzio, forte dell'esistenza di un canale preferenziale con Mino Raiola. Il procuratore italo-olandese, dal canto suo, non vedrebbe che di buon occhio un nuovo trasferimento del proprio assistito. Sulle tracce del transaplino, proprio come successo prima che il calciatore scegliesse di fare rientro a Manchester, c'è pure il Paris Saint Germain, che in mezzo campo sta pensando a una semi-rivoluzione. Il club francese è in grado di mettere sul piatto uno stipendio che pareggi quantomeno quello attuale di Pogba (200.000 sterline alla settimana), garanzia che invece la Signora non ha dalla sua parte. Tuttavia, il giocatore non sembra entusiasmato dall'ipotesi Psg, come dichiarato negli scorsi giorni. Ed ecco che la Juve può davvero sperare, anche se servirebbe un sacrificio economico da parte del Polpo Paul. Il talento venticinquenne ha lasciato un pezzo di cuore a Torino: fra Pogba e Madama è stato vero amore. Basti saggiare l'umore dei tifosi, che lo riprenderebbero di corsa. In maglia bianconera il ragazzo aveva trovato la sua dimensione, tanto da diventare un potenziale Pallone d'Oro. Aspetti che Pogba potrebbe tenere di conto, più dei soldi, al momento di indicare la sua meta per il futuro. La Signora sogna il grande colpo a centrocampo e in tal senso non va trascurata pure la pista Milinkovic-Savic.

Il serbo è seguito anche da altri top team, fra i quali proprio lo United, che ha individuato nel giocatore della Lazio il degno sostituto di Pogba. Vien naturale pensare insomma a un incrocio di mercato sull'asse Roma-Torino-Manchester.