Mercato Juve, accordo con Rabiot a un passo. Chi è l'obiettivo bianconero

Il classe '95, in uscita dal Psg, può firmare un contratto pluriennale con la Vecchia Signora, che metterebbe così a segno il suo secondo colpo a zero per la prossima stagione

Adrien Rabiot

Adrien Rabiot

Torino, 21 giugno 2019 - La Juventus è pronta a mettere a segno il secondo colpo di questo mercato estivo. Dopo Aaron Ramsey, ecco un altro parametro zero come Adrien Rabiot, pallino di lunga data (la prima manifestazione di interesse risale a cinque anni fa, ndr) della dirigenza bianconera, che è vicina a battere la concorrenza. Durante la conferenza stampa di presentazione di Maurizio Sarri, il direttore sportivo Fabio Paratici, pur non scendendo nei dettagli, ha confermato come la Vecchia Signora sia sulle tracce del calciatore francese, che si svincolerà dal Paris Saint Germain il prossimo 30 giugno.

Il classe '95 viene da una stagione non esaltante, conclusa con appena due gol e un assist, ma figlia soprattutto della rottura con il proprio club. Dopo aver rifiutato la proposta di rinnovo, il centrocampista passato anche dal Tolosa è stato messo infatti fuori squadra e costretto a una seconda parte di annata da spettatore. Adesso per Rabiot si aprono le porte di una nuova esperienza, la prima lontana dal proprio paese natio. E questa ovviamente sarà un'incognita: una delle poche, visto che per rapporto qualità/prezzo, l'acquisto del francese ha tutte le caratteristiche per rivelarsi un affare per la Juventus.

Juventus che vorrebbe fargli sottoscrivere un contratto pluriennale da 7 milioni netti a stagione, pagando pure 10 milioni di euro di commissioni al suo entourage. Le qualità di Rabiot paiono sposarsi molto bene con la mediana a tre che ha in mente Sarri. Il quasi ex Psg può ricoprire sia il ruolo di mezz'ala destra che sinistra, ma in caso di necessità anche quello di playmaker. Alto quasi 1.90, il mancino transalpino ha nella fisicità una delle sue doti maggiori. Non l'unica però, visto che Rabiot è un ottimo interditore, ha progressione e ha la capacità di inserirsi con o senza palla. Insomma, un centrocampista completo e moderno e che non a caso è stato cercato da altri top club.

Il Barcellona nei mesi scorsi sembrava aver messo le mani su di lui, senza però trovare l'accordo con la madre agente. Accordo che invece si sta per concretizzare con la Juve.