Giovedì 18 Aprile 2024

Dybala e Icardi, il Real Madrid guarda alla Serie A per l'estate

Gli spagnoli puntano a piazzare un grande colpo in attacco nel prossimo mercato: nel mirino gli argentini di Juventus e Inter

Mauro Icardi

Mauro Icardi

Milano, 20 marzo 2018 - Chi dice che la serie A non può vantare più grandi giocatori? Vero che il campionato italiano ha perso qualità rispetto agli anni passati, ma guai a sottovalutarlo. Non a caso, dall'estero continuano a bussare alla porta, stagione dopo stagione, per portarci via i migliori talenti. E la prossima estate non farà eccezione. Fra le altre, a muoversi è il Real Madrid, che a prescindere da come andrà il cammino in Champions, a fine annata è destinato a una semi-rivoluzione per rinnovare un ciclo che pare essere alle battute conclusive. Specie in attacco, dove notoriamente i Blancos piazzano i loro colpi più affascinanti.

Con Gareth Bale in uscita (direzione Premier League) e il rinnovo di Cristiano Ronaldo che tarda ad arrivare, gli spagnoli non possono restare a guardare. Ecco perché il forte interesse nei confronti di due calciatori in particolare: Paulo Dybala e Mauro Icardi. La Joya è stata avvistata ieri a Madrid: una vacanza certo, ma il calciomercato non si prende mai ferie e inevitabilmente si sono sparse le voci di un contatto fra il Real e il classe '93. L'unica certezza è che l'argentino è seguito con interesse da Florentino Perez, che avrà modo di ammirarlo da vicino nella doppia sfida con la Juventus. Un'occasione per la dirigenza dei Blancos per imbastire il discorso, anche se la Signora non ha nessuna intenzione di privarsi del proprio numero 10, a meno che non sia il diretto interessato a chiedere la cessione.

Situazione diversa invece quella di Icardi. Maurito ha una clausola rescissoria di 110 milioni: una somma che i Galacticos non avrebbero problemi a sborsare e che l'Inter intascherebbe volentieri. Non a caso, i nerazzurri si sono già tutelati, assicurandosi Lautaro Martinez. Un segnale di come alla Pinetina abbiano probabilmente già messo in conto di perdere il bomber ex Samp durante la prossima estate. E Madrid è la destinazione più probabile, anche se il Real valuta pure l'affondo nei confronti di Robert Lewandowski.