Mercoledì 24 Aprile 2024

Mercato Juventus, momento decisivo per Depay e Paredes

Si lavora anche in uscita. Rabiot e Rovella sono vicini a Manchester United e Monza

Paredes in azione

Paredes in azione

Torino, 16 agosto 2022 - Mentre la squadra vince (e convince, almeno dopo aver sbloccato il match con il Sassuolo), la dirigenza della Juventus lavora per completare la rosa. La Vecchia Signora è infatti ancora un cantiere in costruzione. E lo dimostra anche la scelta di Massimiliano Allegri di partire con il 4-4-2 e di passare poi al 4-3-3. Mancano ancora alcune pedine a questo gruppo, a prescindere dal fatto che contro il Sassuolo il tecnico livornese ha dovuto rinunciare a Szczesny, Chiesa, Rabiot e Kean. Nel giro di questa settimana però, i nuovi giocatori a vestire la maglia bianconera dovrebbero essere due: Memphis Depay e Leandro Paredes.

Juventus, Kostic: "Ho fatto di tutto per venire qui"

Rinforzi per Max

Per quanto concerne l'olandese, la società piemontese sta aspettando che il calciatore si liberi a zero dal Barcellona. Dalla Spagna provengono segnali confortanti in questo senso: tanto che l'accordo fra il club catalano e l'entourage dell'ex Lione potrebbe arrivare già nelle prossime ore. A quel punto Madama affonderà il colpo, finalizzando l'intesa con il classe '94 sulla base di un biennale da sei milioni di euro a stagione. Sul fronte Paredes invece la partita si gioca direttamente con il Paris Saint Germain: l'argentino vuole andarsene e i francesi sono pronti ad assecondarlo. Pure lasciandolo andare in prestito, come spera la Juventus. 

Capitolo uscite

La società di Andrea Agnelli è attiva però anche in chiave uscite: Nicolò Rovella, dopo lo scampolo di partita disputato ieri sera contro il Sassuolo, si trasferirà in prestito al Monza per disputare un'annata con un minutaggio importante. A proposito di centrocampisti, pure per la cessione di Adrien Rabiot sono ore calde. Il Manchester United e la Juventus sono già d'accordo, mentre gli inglesi lavorano con la madre-agente dell'ex Psg per trovare la quadra. 

Leggi anche: Le ultime dal mercato della Serie A