Mercato Juve, il Manchester City chiama Pjanic: pronti 100 milioni

Dopo il Chelsea, anche i Citizens fanno sul serio per il centrocampista bianconero: sul piatto un'offerta da 8 milioni a stagione

Miralem Pjanic

Miralem Pjanic

Torino, 22 luglio 2018 - Le inglesi all'assalto della Juventus per Miralem Pjanic. Dopo il Chelsea, che nelle scorse ore si è fatto avanti tramite il nuovo agente del centrocampista bianconero, Fali Ramadani, adesso è la volta del Manchester City, che si è visto sfilare dalle mani Jorginho proprio dai Blues. I Citizens vogliono la rivincita e per il bosniaco sono pronti a investire fino a 100 milioni di euro: un'offerta superiore a quella del club di Roman Abramovic e che non può lasciare indifferenti i vertici piemontesi. Cedere a quelle cifre l'ex Roma significherebbe far registrare una maxi plusvalenza e rientrare con la spesa effettuata per Cristiano Ronaldo (ingaggio escluso).

L'intenzione della Vecchia Signora resta tuttavia quella di non lasciar partire il calciatore, ritenuto fondamentale all'interno del progetto tecnico di Massimiliano Allegri. Adesso la palla passa a Pjanic, che domani partirà insieme ai compagni alla volta dell'America, dove andrà in scena il tour della Juventus. Il regista bianconero sta bene a Torino e in questi due anni è potuto crescere sotto ogni punto di vista. Di fronte però a una proposta da 8 milioni annui come quella del City, il giocatore vacilla: Pep Guardiola è intenzionato a renderlo il nuovo perno del suo centrocampo e per farlo è pronto a smuovere mari e monti a suon di milioni.

Vedremo se la Juventus e il giocatore sapranno resistere alla tentazione inglese, avviandosi così verso il rinnovo di contratto con annesso adeguamento dell'ingaggio. Un riconoscimento che Pjanic si merita per quanto mostrato in campo e che la società campione d'Italia gli vorrebbe riconoscere.