Mercoledì 24 Aprile 2024

Calciomercato Inter, spunta anche Robben

Svelati tutti i dettagli dell'affare Godin: accordo sulla base di 5.5 milioni di euro all'anno

Arjen Robben

Arjen Robben

Milano, 6 gennaio 2019 – Il colpaccio a parametro zero dell’Inter per la prossima estate è Diego Godin. Notizia di ieri e che nella giornata di oggi svela i dettagli economici dell’affare. In un incontro a Montevideo, l’Inter ha trovato l’accordo con il roccioso centrale uruguaiano che dunque dalla prossima stagione dovrebbe vestire nerazzurro. Stretta di mano sulla base di 5.5 milioni di euro all’anno per un contratto biennale con opzione per il terzo. Lo stesso Simeone qualche giorno fa ha ammesso che il giocatore e l’Atletico stavano trovando una soluzione per il futuro, che lascia presagire una avventura lontano da Madrid visto che Godin è in scadenza. Quella soluzione è l’Inter, pronta a mettere un tasselllo difensivo di primo ordine e che andrebbe a completare un reparto di tutto rispetto con Skriniar e De Vrji. Ma Godin potrebbe non essere l’unico colpo a parametro zero.

OFFERTO ROBBEN – I colpi a parametro zero sono un po’ la specialità di Beppe Marotta che potrebbe portare a Milano un pezzo di strategia che ha contribuito a far diventare grande la Juventus. Godin ne è l’esempio, ma nelle ultime ore la dirigenza nerazzurra starebbe analizzando un’altra situazione. Rimbalza la voce in ambiente di calcio mercato che Arjen Robben sarebbe stato proposto ai nerazzurri dal suo entourage, anche lui in scadenza di contratto seppur non più giovanissimo essendo classe 1984. Ma un talento di quel calibro merita una riflessione, perché scartare l’ipotesi a priori potrebbe essere un errore. Marotta ci pensa.

OCCHIO A DE PAUL – Da tempo invece l’Inter lavora a un colpo in attacco. Il primo nome della lista è Rodrigo De Paul dell’Udinese. Cercato anche dalla Roma, l’argentino sarà il vero oggetto del mercato la prossima estate e avrebbe già espresso il suo gradimento sulla destinazione nerazzurra. Non dovrebbe essere complicato trovare un accordo con il giocatore per ingaggio e durata del contratto, più complicato trattare con il club friulano che parte da una valutazione di circa 30 milioni. Ma senza le briglie del settlement agreement, l’Inter può essere in grado di effettuare investimenti importanti grazie anche alla forza economica di Suning.