Mercato Inter, su Pinamonti piomba il Sassuolo: affare vicino. Nerazzurri su Akanji

Carnevali sta per cedere Raspadori e così potrebbe portare a Marotta i soldi (20 milioni) per finanziare l'arrivo di un difensore

Andrea Pinamonti

Andrea Pinamonti

Milano, 8 agosto 2022 - L'Inter proverà a trattenere Milan Skriniar, sacrificando due giovani in nome delle plusvalenze e del bilancio. Cesare Casadei e Andrea Pinamonti andranno a rimpinguare il bilancio di esercizio, con l'idea di Marotta e Ausilio che è quella di tenere, a una settimana dal via del campionato, il difensore slovacco. L'Inter partirà infatti sabato 13 a Lecce.

Probabili formazioni Lecce-Inter: Brozovic a rischio forfait. Pronto Asllani

Raspadori finanzia Pinamonti

Intreccio di mercato sui giovani attaccanti italiani. Il Napoli ha fatto passi avanti per Giacomo Raspadori, un incasso che permetterebbe al Sassuolo di investire su un altra nuova leva, ovvero il classe 1999 Andre Pinamonti. La punta di Cles è indiziata per creare plusvalenza al bilancio dell'Inter, rimandando il sacrificio di un big o a gennaio o a giugno 2023. Insieme a lui anche Cesare Casadei potrebbe fruttare un gruzzoletto: tutto fa brodo. L'Inter per Pinamonti chiede 20 milioni di euro e quella cifra potrebbe arrivare dal Sassuolo che sembra destinato a cedere Raspadori. Incassando una discreta cifra, la coppia Marotta-Ausilio andrebbe a caccia di un centrale di riserva. Con Acerbi sempre sullo sfondo, potrebbe riaccendersi la pista Manuel Akanji, ormai fuori rosa al Dortmund. Oggi i costi sono elevati, circa 20 milioni, ma verso fine mercato potrebbero scendere di molto e lì l'Inter tenterebbe l'assalto. Ma considerando i requisiti a bilancio imposti dalla proprietà, servirebbe uno sforzo in termini di budget, ovvero poter utilizzare una parte dei soldi derivanti dalle cessioni di Casadei e Pinamonti. Toccherà al presidente Steven Zhang valutare il da farsi, se cioè fare un investimento su Akanji o se andare dritti su una soluzione low cost come quella rappresentata da Francesco Acerbi. Di sicuro, Simone Inzaghi chiede la permanenza dei titolari, a maggiore ragione Skriniar, perno di un reparto che ha subito dieci gol in cinque amichevoli.

Leggi anche - Amichevoli, Juve travolta dall'Atletico