Lisandro Lopez, prossimo acquisto dell'Inter
Lisandro Lopez, prossimo acquisto dell'Inter

Milano, 12 gennaio 2018 - Non siamo ancora nella fase calda del calciomercato, ma le compagini di Serie A sono sempre attive per rinforzare il proprio organico. L’Inter è ad un passo da Lisandro Lopez. Il difensore argentino vestirà la maglia dei nerazzurri in prestito per 500 mila euro con il riscatto fissato a 9 milioni e arriva dal Benfica. Nel frattempo Ausilio e Sabatini sono impegnati anche nella trattativa che porta a Rafinha: c’è l’ok del Barcellona al prestito ma manca l’accordo sul riscatto. L’affare, però, non dovrebbe essere in pericolo.

La Juventus pensa già al futuro e cerca di anticipare la concorrenza per alcuni obiettivi. Con l’accordo già trovato con Emre Can, i bianconeri osservano con molto interesse Dennis Praet: Marotta e Paratici, infatti, stanno per chiudere il suo acquisto per il prossimo giugno. I bianconeri verseranno ai blucerchiati il valore della clausola rescissoria del belga, ovvero 25 milioni.

Doppia ufficialità per la Spal. Leonardo Semplici potrà contare sul difensore Thiago Cionek, prelevato dal Palermo, e sul centrocampista Jasmin Kurtic, preso in prestito con diritto di riscatto dall’Atalanta. Si muove anche un’altra squadra emiliana, il Bologna. I felsinei riabbracciano Blerim Dzemaili: il centrocampista svizzero potrebbe scendere in campo già contro il Benevento, quando ci sarà la ripresa del campionato. Potrebbero lasciare il rossoblù il difensore Sebastien De Maio e il centrocampista Godfred Donsah. Sul primo c’è l’interesse di Sassuolo, la stessa Spal e il Paok Salonicco; sul secondo, invece, ci sono la Lazio e il Torino.