Calciomercato Inter: Lautaro rinnova con clausola anti-Juve. Llorente all'Udinese

Juventus su Scamacca. Malcuit in arrivo alla Fiorentina. Il Parma su Ounas, no a Vazquez

Lautaro Martinez (Ansa)

Lautaro Martinez (Ansa)

Roma, 26 gennaio 2021 - Alejandro Gomez è sbarcato a Siviglia per cominciare la sua nuova avventura. L'argentino ha lasciato Bergamo ed è in Spagna per svolgere le visite mediche. Il 33enne lascia l'Atalanta dopo sei anni e mezzo ed è pronto a trasferirsi con la sua famiglia. Il Papu verrà inserito in lista per la Champions League al posto di Franco Vazquez, che però non andrà al Parma; D'Aversa ha infatti bloccato l'operazione, dando la precedenza ad Ounas.

Inter, Lautaro rinnova

L'Inter e Lautaro Martinez proseguiranno assieme fino al 2024. Il rinnovo del Toro è ad un passo e i nerazzurri hanno deciso di cautelarsi: la clausola rescissoria sarà pari a 111 milioni di euro, ma non per la Juventus. Se la Vecchia Signora dovesse adocchiare l'argentino, dovrà essere costretta a sborsare 150 milioni. Una postilla che i meneghini hanno inserito esclusivamente per i bianconeri.

Mateo Musacchio lascia il Milan. Il difensore spagnolo ha accettato le avances della Lazio e ha svolto quest'oggi le visite mediche con la sua nuova squadra. I biancocelesti verseranno un milione di euro nelle casse rossonere come indennizzo. Il Diavolo non acquisterà altri centrali di difesa per rimpiazzare la sua partenza, considerato l'arrivo di Tomori dal Chelsea.

Llorente all'Udinese

La Juventus non si arrende e continua il pressing sul Sassuolo per avere Gianluca Scamacca. Il Genoa, club nel quale la punta gioca ora in prestito, ha già acconsentito alla sua cessione, ma manca il sì dei neroverdi. Squinzi valuta il ragazzo più di 20 milioni di euro e pretende un prestito con obbligo di riscatto, al momento non apprezzato da Paratici. Fernando Llorente saluta il Napoli e oggi ha svolto le visite mediche con l'Udinese. I friulani sostituiscono così Kevin Lasagna, che è ufficialmente un nuovo giocatore dell'Hellas Verona. Il 28enne italiano arriva in Veneto con la formula del prestito con obbligo di riscatto.

Altre trattative

Kevin Malcuit domani sarà a Firenze per firmare con la Fiorentina. Per lui sarà prestito con diritto di riscatto dal Napoli. Cutrone è conteso da Udinese e Parma. Kurtic ha chiesto la cessione per andare al Torino, ma la trattativa al momento non decolla. Lo stesso Toro ha sondato il terreno per Bourabia, ricevendo un due di picche dal Sassuolo. Il Benevento accoglie ufficialmente Depaoli, in prestito dalla Sampdoria.

Leggi anche: Roma, Pellegrini è il nuovo capitano