Mercoledì 24 Aprile 2024

Mercato Inter, pazza idea Vidal

Nerazzurri a sorpresa sul mediano in uscita dal Bayern

Arturo Vidal

Arturo Vidal

Milano, 21 luglio 2018 - E se anche l’Inter fosse pronta al grande colpo in risposta a Cristiano Ronaldo? Il diesse Piero Ausilio continua la caccia al terzino destro, sempre Vrsaljiko il primo della lista, ma come si sa da tempo c’è l’intenzione di portare un nuovo mediano a Spalletti. Il nome clamoroso è quello di Arturo Vidal.

30 MILIONI – Nella lista del direttore sportivo nerazzurro fino adesso c’erano Mateo Kovacic e Leandro Paredes, ma i recenti messaggi lanciati da Arturo Vidal e dal Bayern sembrano chiari: il cileno lascerà la Germania. E allora rispunta l’Inter, sfruttando, perché no, il desiderio di Vidal di ritornare in Italia, campionato che lo ha lanciato definitivamente nel grande calcio. Il mediano cileno ha il contratto in scadenza nel 2019 e la cessione, gioco forza, dovrà avvenire ora. Ci pensa l’Inter, con Ausilio che avrebbe effettuato un blitz a Monaco di Baviera per capire i margini di manovra: per il Bayern circa 30 milioni di euro potrebbero bastare. Resta capire se l’Inter avrà la forza per effettuare una operazione di questo tipo, soprattutto se sarà compatibile con i parametri del fair play finanziario.

SPALLETTI: VIDAL? CI PENSA AUSILIO – Proprio su questo tema è intervenuto il tecnico Luciano Spalletti a Raisport. L’allenatore non si è sbilanciato, rimandando tutto al lavoro del diesse sul mercato: “Abbiamo Ausilio che si occupa di queste cose – ha ammesso – Vrsaljiko e Vidal sono due grandi giocatori e che il nostro dirigente avrà nel mirino per poi parlare di una eventuale trattativa”. Sulle prospettive di classifica per la Serie A 2018/2019 Spalletti è prudente: “Noi l’anti Juve? C’è ancora distanza di punti, l’anno scorso l’abbiamo dimezzata e dobbiamo dare seguito a questo trend. Diciamo che a differenza del recente passato la rosa mi sembra più completa, nel senso che su 3 competizioni saremo più lunghi. Ad ogni modo, la Champions ci porterà via energie e dovremo cercare di fissarci su standard alti”.