Inter, idea Zappacosta per la fascia

Il laterale del Chelsea è l’idea per l’out destro al posto di Cancelo

Davide Zappacosta

Davide Zappacosta

Milano, 20 giugno 2018 – Il diesse Piero Ausilio ha in canna il possibile sostituto di Joao Cancelo. Si tratta di Davide Zappacosta del Chelsea. Colloquio con l’agente del calciatore nella giornata ieri, smentite di rito, ma trattativa avviata e ben concreta. Può essere l'ex Toro il prossimo titolare per la fascia, con il portoghese che invece è nel mirino della Juve.

20 MILIONI – Il primo approccio è stato positivo, il giocatore non disdegnerebbe il ritorno in Italia ma, come sempre, il primo ostacolo è legato alle cifre. Il Chelsea chiederebbe 20 milioni di euro, considerati al momento tanti dall’Inter che prova a trattare una formula più conveniente. Si parla ovviamente del classico prestito con diritto di riscatto, soluzione su cui i ‘blues’ riflettono. Potrebbero esserci dunque le basi per continuare a trattare. L’alternativa invece sarebbe Aleix Vidal del Barcellona. Anche il suo agente ha avuto un colloquio di lavoro a Milano con l’Inter e ad Ausilio il suo profilo piace molto. Resta da capire, anche in questo caso, come il Barcellona deciderà di privarsi del calciatore. Di sicuro ai nerazzurri farebbe comodo una formula con pagamenti dilazionati di un anno.

IN ARRIVO GONZALEZ – In ottica futura, sembra invece a un passo l’arrivo all’Inter del giovane argentino classe 1998 Nicolas Gonzalez dall’Argentinos Juniors. Il talento sudamericano gode della stima degli scout nerazzurri e nella giornata di oggi si è registrata una improvvisa accelerata della trattativa. L’operazione dovrebbe essere da circa 10 milioni di euro, chiusa in sinergia con il Cagliari. I sardi, infatti, lo otterranno in prestito per il suo debutto in Serie A, con Maran, il nuovo tecnico, che avrà il compito di svezzarlo nel Vecchio Continente. I rapporti tra Inter e Cagliari sono solidissimi, confermati da questo affare che ha visto i sardi prevalere sulle concorrenti Sassuolo e Bologna.