Calciomercato, Milik alla Roma e Dzeko verso la Juve. Suarez supera il test d'italiano

Tutti gli aggiornamenti sulle ultime novità di mercato odierne

Edin Dzeko (Ansa)

Edin Dzeko (Ansa)

Roma, 17 settembre 2020 - Arek Milik alla Roma ed Edin Dzeko alla Juventus, il domino è stato innescato. L'attaccante del Napoli ha trovato l'intesa con i capitolini per il trasferimento e ha, di conseguenza, sbloccato l'affare che vedrà il bosniaco vestirsi di bianconero. Il polacco potrebbe recarsi a Roma già domani per le visite mediche.

Nel frattempo Luis Suarez ha svolto l'esame di italiano questo pomeriggio a Perugia, superandolo brillantemente. L'uruguaiano è subito rientrato a Barcellona e si scoprirà solo nei prossimi giorni quale sarà il suo futuro. Gonzalo Higuain ha rescisso il proprio contratto con la Vecchia Signora. 

PINAMONTI TORNA ALL'INTER - Andrea Pinamonti tornerà ad essere un tesserato dell'Inter. L'attaccante si trasferisce dal Genoa e ha già dichiarato che spera di poter rimanere in nerazzurro per mostrare il proprio valore.

L'Atalanta intanto potrebbe salutare presto Reca e continua a cercare un esterno. Sulla lista del ds bergamasco ci sono Giannoulis del PAOK Salonicco e Junior Firpo del Barcellona; per entrambi sono stati avviati i contatti.

ALTRE TRATTATIVE - La Fiorentina ha offerto Kevin Prince Boateng allo Spezia, che ha gentilmente declinato poiché non interessata al profilo del ghanese. In uscita potrebbe esserci Ceccherini, che piace a Bologna e Brescia. Il Torino ha accolto Murru dalla Sampdoria, annunciando l'ufficialità del trasferimento questo pomeriggio. Bremer interessa a Fulham ed Everton e potrebbe partire per una nuova avventura in Inghilterra.

Il Genoa è prossimo alla cessione di Favilli all'Hellas Verona in prestito con diritto di riscatto fissato a 15 milioni di euro. Salta definitivamente lo scambio con Stepinski. Il Grifone inoltre sta trattando per l'acquisto di Zappacosta dal Chelsea. Keita Balde va verso l'altra sponda di Genova, quella sampdoriana, con la formula del prestito oneroso con riscatto a 12 milioni. Infine il Bologna ha annunciato l'acquisizione del cartellino di De Silvestri.