Bologna, sì della Lazio per Caceres. L’uruguaiano dovrà decidere

Rossoblù vicinissimi a Martin Caceres, la Lazio pronta a cederlo ma lui valuta le varie proposte

Martin Caceres

Martin Caceres

Bologna, 16 gennaio 2019 – Il Bologna e Martin Caceres sono vicinissimi. Ieri a Casteldebole il summit di mercato tra la dirigenza ha portato alla decisione di affondare il colpo sull’uruguaiano: accordo pressoché di massima con la Lazio, ora serve trovare il sì de calciatore che potrebbe avere sul piatto altre offerte.

BIENNALE IN CASO DI SALVEZZA – Affondo del Bologna su Caceres. Nel giro di 24 ore i rossoblù prima si sono inseriti nello stallo tra Lazio e Parma – i ducali lo cercano da tempo – e poi hanno anche trovato una sorta di accordo con Lotito sulla base di circa 800mila euro di indennizzo. Caceres, che va in scadenza di contratto a giugno, deve essere ceduto a Roma per far spazio a un nuovo innesto, ovvero Zappacosta. Tutto fatto praticamente tra i club, resta da convincere definitivamente il giocatore che potrebbe ricevere sul piatto l’offerta del Milan. Rumors danno i rossoneri sul difensore, ma di concreto ancora nulla e forse Caceres attende un segnale per capire quale situazione può aprirsi. Ma il Bologna è in vantaggio, se non altro perché a Casteldebole lavora da tempo quel Diego Perez compagno di Caceres in nazionale di tante battaglie (assieme hanno vinto la Coppa America 2011). Può essere lui la mossa decisiva del Bologna. Se Caceres accetta, scatterà un contratto di sei mesi più opzione di rinnovo biennale in caso di salvezza.

SPINAZZOLA, NO TONELLI – Il possibile arrivo di Caceres non esclude quello di Spinazzola. L’uruguaiano può giocare sia centrale nei tre dietro ma all’occorrenza anche quinto di centrocampo a destra, di conseguenza lo slot di esterno a sinistra sarebbe ancora libero per l’ex Atalanta ora alla Juve. In casa bianconera proseguono le valutazioni, ma il fatto che la dirigenza stia cercando un esterno, Darmian o Palmieri, può essere un segnale del fatto che magari a fine mercato Spinazzola possa essere ceduto. E il Bologna, considerando la forza del giocatore, ha deciso di provare ad aspettare. L’eventuale arrivo di Caceres andrebbe invece ad escludere quello di Tonelli, giocatore che il Bologna aveva sondato nel caso in cui fosse rientrato anticipatamente dal prestito alla Sampdoria.