Giovedì 18 Aprile 2024

Calciomercato estero, Bale e Thiago Alcantara: ecco i colpi di Tottenham e Liverpool

La Premier League la fa da padrona sul mercato: dopo il Chelsea, anche gli Spurs e i Reds si rinforzano

Gareth Bale in azione

Gareth Bale in azione

Milano, 17 settembre 2020 - Eppur si muove. Nonostante sia più povero rispetto alle scorsi stagioni, il calciomercato europeo fa comunque registrare dei colpi mica male. E ancora una volta è la Premier League la grande protagonista: dopo il Chelsea, la società che più si è mossa (e bene) fino a questo momento, ecco i colpi di Liverpool e Tottenham. E' fatta per il passaggio di Thiago Alcantara dal Bayern Monaco ai Reds in cambio di circa 30 milioni, con il giocatore che giù domani dovrebbe sostenere le visite mediche.

A confermare la riuscita dell'operazione ci ha pensato il presidente del club bavarese Karl-Henzi Rummenigge. "Il Bayern ha finalmente raggiunto un accordo con il Liverpool. Il grande desiderio Thiago era quello fare qualcosa di nuovo prima che la sua carriera finisse". Lo spagnolo lascia così la società tedesca a sette anni di distanza dal suo arrivo e dopo aver messo in bacheca sette Bundeslighe, quattro Coppe di Germania, tre Supercoppa di Germania, una Supercoppa Europea, un Mondiale per club e soprattutto una Champions League, vinta un mese fa. 

Oltre a Thiago Alcantara, ad arricchire tecnicamente la Premier League toccherà a Gareth Bale. Il gallese è infatti a un passo dal ritorno al Tottenham dopo sette stagioni al Real Madrid. Real che lo lascerà andare probabilmente in prestito e che pagherà anche parte dell'ingaggio del classe '89. "Ci stiamo avvicinando e credo che questo accordo verrà definito entro una settimana", l'annuncio dell'agente di Bale, desideroso di rilanciarsi in quella che considera casa sua dopo una stagione, quella scorsa, in cui è finito in disparte.