Mercoledì 17 Aprile 2024

L'Equipe: "Via uno fra Mbappé e Neymar". Il Psg attacca: "Disonestà intellettuale"

Scontro fra il quotidiano francese, che ha avanzato l'ipotesi di una cessione obbligata in estate per il Paris Saint Germain, e il club capitolino, che smentisce e attacca: "Siete un media di disinformazione"

Neymar e Mbappé: uno dei due potrebbe salutare a fine stagione

Neymar e Mbappé: uno dei due potrebbe salutare a fine stagione

Milano, 8 dicembre 2018 - "Se non ne resta che uno...", titola stamani in prima pagina l'Equipe. Il riferimento è alla coppia del Paris Saint Germain Mbappé-Neymar, che in estate potrebbe sciogliersi. Secondo il quotidiano francese infatti, il club capitolino potrebbe dover essere costretto a rinunciare in estate a una delle sue stelle più luminose. Questo per rientrare dentro i paletti imposti dal Fair Play Finanziario, in attesa che la Uefa si pronunci in merito a possibili sanzioni. La decisione inevitabilmente peserà su quanto avverrà a fine stagione, quando gli altri top club europei busseranno alla porta del Psg per provare a strappargli uno fra Mbappé e Neymar, con quest'ultimo che sarebbe soprattutto nel mirino del Manchester United, come rivela sempre l'Equipe.

IL COMUNICATO DEL PSG - Quanto scritto dal quotidiano transalpino non è piaciuto per nulla alla società del presidente Nasser Al-Khelaifi, che non solo ha smentito l'Equipe, ma lo ha duramente attaccato, definendolo un media di disinformazione. "Oltre a negare con la massima fermezza queste affermazioni totalmente errate, ridicole e suscettibili di creare un clima di grandi tensioni tra il Club e questo mezzo di informazione, il Paris Saint-Germain si domanda, ancora una volta, sull'onestà intellettuale de L'Equipe e i motivi della sua linea editoriale relativa a Paris Saint-Germain - si legge nel comunicato diffuso dal Psg - Gli esempi di un trattamento privo di equilibrio e che mira solo a diffondere un'atmosfera deleteria abbondano. L'ultimo mercoledì scorso, il giorno della partita a Strasburgo, in prima pagina si faceva riferimento ad un presunto malessere di Cavani".

E infine: "A quattro giorni dalla partita che ci attende a Belgrado in Champions League, il Paris Saint-Germain invita la sua comunità - sostenitori, partner, ex giocatori ... - a stringersi più che mai attorno alla maglia rossa e blu, ai suoi giocatori e ai valori e alle ambizioni che il Club porterà sempre con orgoglio. Il grande supporto dei nostri fan sui social network e nei nostri stand alimenta la forza di Neymar Jr, Cavani, Mbappé e di tutti i nostri giocatori. Di fronte alla disinformazione orchestrata da L'Equipe e al suo instancabile tentativo di indebolire la sua immagine, il Paris Saint-Germain, il club più popolare e di maggior successo in Francia, ribadisce il suo desiderio di andare avanti e dialogare solo con interlocutori in buona fede".