Lunedì 22 Aprile 2024

Francia, cuore d'oro Mbappé: i premi dei Mondiali in beneficienza

Come promesso prima di partire per la Russia, l'attaccante francese ha destinato i guadagni mondiali (500 mila euro) a un'organizzazione benefica per aiutare i bambini disabili a praticare sport

Kylian Mbappé, premiato come miglior giovane del Mondiale di Russia

Kylian Mbappé, premiato come miglior giovane del Mondiale di Russia

Milano, 17 luglio 2018 - Diciannove anni potrebbero significare immaturità per la gran parte dei giovani, specie nel mondo del calcio. Kylian Mbappé rappresenta l'eccezione a questo tipo di ragionamento. La star del Paris Saint Germain è già l'uomo copertina della sua Nazionale. Ma non solo per i premi (miglior Under 20 del recente Mondiale di Russia) e i record (primo Under 20 a realizzare una doppietta e a segnare in finale dai tempi di Pelé), ma anche per il cuore d'oro che dimostra di avere. Alla sua età, i soldi potrebbero dare alla testa: guadagna 10 milioni all'anno con il club e grazie alla vittoria iridata gli spetterebbero altri 500 mila euro (20 mila euro a partita più altri 300 mila per il titolo di campione).

Una cifra che Mbappé però non intascherà. Come promesso prima di partire per la Russia, l'attaccante francese ha infatti donato il ricavato del Mondiale in beneficienza all'organizzazione Premiers de Cordée, che si occupa di aiutare i bambini disabili e quelli in cura in ospedale a praticare sport. Secondo il classe '98, infatti, i calciatori non hanno bisogno di essere pagati per rappresentare il loro Paese. Mentalità che dimostra come come Mbappé non sia già un campione in campo, ma anche e soprattutto fuori.