Marcus Rashford (Ansa)
Marcus Rashford (Ansa)

Roma, 17 febbraio 2021 - Marcus Rashford è stato inserito nella lista delle giovani personalità più influenti al mondo dal Time. La presenza all'interno del 2021 TIME100 NEXT celebra le numerose iniziative sociali portate avanti dal calciatore durante il 2020.

Hamilton: "Rashford ha ispirato tanti sportivi ad unirsi a lui"

Marcus Rashford è stato, effettivamente, uno degli sportivi più chiacchierati dell'anno passato. L'attaccante del Manchester United e della Nazionale Inglese è stato spesso protagonista sulla stampa internazionale per il suo impegno sociale e il sostegno fornito ai bambini delle famiglie in difficoltà economica. La pandemia di coronavirus ha messo in ginocchio tantissime famiglie meno fortunate, a cui Rashford ha dato supporto economico e morale.

Tutto ciò ha portato il calciatore a diventare membro dell'Eccellentissimo Ordine dell'Impero Britannico e, ora, a trovarsi tra i cento giovani più influenti del pianeta. L'articolo del Time è stato firmato da Lewis Hamilton, sette volte campione del mondo di Formula 1: "Marcus ha portato i suoi talenti oltre il campo da calcio - scrive il pilota britannico - e ha avviato una campagna che spingesse il governo della Gran Bretagna a fornire pasti gratuiti agli studenti in difficoltà. Marcus ha ispirato tanti sportivi ad unirsi a lui e utilizzato la sua influenza per creare un cambiamento positivo".

Rashford avrà dunque l'onore di far parte del TIME100 NEXT assieme ad altri personaggi provenienti anche da ambiti diversi da quello sportivo, come attivisti ambientalisti, scrittori e cantanti.



Leggi anche: Champions League, ottavi di finale: vincono PSG e Liverpool