Marchisio, altra panchina. E la moglie sbotta sui social

"La tolleranza arriva fino alla linea del rispetto reciproco passando quella si trasforma", la frase postata dalla compagna del numero 8 bianconero al termine del derby della Mole

Claudio Marchisio

Claudio Marchisio

Torino, 19 febbraio 2018 - La Juventus esce vittoriosa dal derby della Mole. All'apparenza, tutti felici e contenti in casa bianconera, ma scavando un attimo la superficie emerge come non sia tutto oro quello che luccica. Il post gara è animato infatti dalla foto pubblicata su Instagram da Roberta Sinopoli, moglie di Claudio Marchisio. Il Principino, dopo la panchina in Champions, resta a sedere per tutti i 90 minuti anche nella sfida che forse più sente, indossando i colori della Vecchia Signora ormai da una vita. Nessuna polemica da parte del numero 8, mentre lo stesso non si può dire per la compagna del calciatore, che manda un messaggio non tanto indiretto a Massimiliano Allegri e alla società.

"La tolleranza arriva fino alla linea del rispetto reciproco passando quella si trasforma". Parole che testimoniano l'insofferenza di una moglie nel vedere il marito messo ai margini nella propria squadra. Basti pensare che Marchisio, tormentato anche in questa stagione dagli infortuni, ha collezionato appena 13 presenze, di cui solo 7 da titolare (nessuna in Champions...). I vertici juventini continuano a ribadire come non ci sia alcun problema con il giocatore ex Empoli, che ha un contratto con Madama fino al giugno 2020. Parole di circostanza probabilmente, perché a fine anno entrambe le parti dovranno fare delle attente riflessioni.

Il classe '86 è fra i calciatori più amati dai tifosi bianconeri, che non vorrebbero perderlo. Marchisio stesso è legatissimo all'ambiente dove è cresciuto e anche recentemente ha sottolineato come in Italia si veda solo con la casacca dei campioni d'Italia. Ciò non significa che il centrocampista non possa salutare la Signora per tentare di trovare più spazio altrove, magari in Mls o in Inghilterra, dove è sempre stato apprezzato. I prossimi mesi saranno decisivi per capire se il matrimonio fra Marchisio e la Juve potrà andare avanti oppure si arriverà a un divorzio. In compenso, quello fra il Principino e la sua Roberta pare più saldo che mai.