Manuel Neuer si rompe una gamba sciando: stagione finita per il portiere del Bayern Monaco

Incidente sulla neve per il capitano della nazionale tedesca. Il club nei guai: il suo posto dovrebbe essere preso dal secondo Ulreich, ma occhio al mercato

Manuel Neuer

Manuel Neuer

Dire che il 2022 di Manuel Neuer si sta per chiudere nel modo peggiore è un eufemismo. Prima il Mondiale sciagurato con indosso i colori della Germania, che per la seconda edizione di fila è uscita alla fase a gironi, poi l'infortunio. Infortunio rimediato non sul terreno verde di gioco, ma sulla neve. In vacanza in montagna prima di rimettersi a disposizione di Julian Nagelsmann per gli allenamenti, il portiere del Bayern Monaco e della Nazionale tedesca si è fratturato una gamba cadendo mente sciava. Una brutta tegola per il classe '86, che dovrà restare fermo ai box per il resto della stagione. Stagione che era già cominciata in maniera sfortunata per l'estremo difensore, costretto a saltare otto partite su 23 a causa di un problema alla spalla. 

E adesso? 

"Direi che la fine dell'anno poteva andare meglio - si legge nel messaggio postato da Neuer sui propri social a corredo di una sua foto sul letto d'ospedale con la gamba destra ingessata - Mentre cercavo di schiarirmi le idee sugli sci ho subito una frattura alla gamba. L'operazione di ieri è andata bene e ringrazio i medici. Però mi fa male sapere che la mia stagione è già finita". Senza il proprio portiere titolare, Nagelsmann dovrebbe puntare sul secondo Sven Ulreich, che ha già sostituto il compagno di reparto durante la sua assenza in questa prima parte di annata. Occhio però, perché non è da escludere un intervento sul mercato da parte del Bayern Monaco. 

Leggi anche: Inter, Lukaku rientra in anticipo