Juventus, Mandzukic non convocato per Firenze: il croato verso il Qatar

L'attaccante bianconero non è partito insieme al resto della squadra: aumentano le possibilità che lasci Torino già nei prossimi giorni

Mario Mandzukic

Mario Mandzukic

Torino, 13 settembre 2019 - Mentre la Juventus è partita alla volta di Firenze, dove domani sarà impegnata alle 15 nel primo anticipo della terza giornata di serie A, Mario Mandzukic è rimasto a Torino. Dietro l'esclusione dalla lista dei convocati c'è un possibile addio già in questi giorni. Il croato è infatti in trattativa con un club qatariota e, di comune accordo con la società, non si è unito alla squadra per la gara contro i viola. Il giocatore pare ormai aver capito di essere fuori dal progetto tecnico, dopo le due panchine contro Parma e Napoli e l'esclusione dalla lista Champions. Ma i segnali già c'erano stati durante l'estate, quando la Vecchia Signora aveva provato - senza successo - di venderlo. 

Mandzukic ha rifiutato tutte le offerte pervenutegli, ma adesso potrebbe decidere di accettare la destinazione Qatar, senza così aspettare gennaio e l'apertura del mercato invernale. In tal caso la Juve si libererebbe di un ingaggio pesante (l'attaccante ex Bayern Monaco guadagna cinque milioni a stagione, ndr) e consentirebbe a Maurizio Sarri di avere una rosa numericamente meno pesante. Il tecnico bianconero già nella conferenza stampa aveva lanciato un indizio importante, spiegando perché nelle prime due giornate avesse preferito Gonzalo Higuain al croato. "In allenamento Higuain ha fatto bene, ha dimostrato di essere il giocatore di tre anni fa. Mandzukic mi ha fatto vedere qualcosa in meno. Il motivo è questo e non ho problemi a dirlo".

E Sarri non si è fatto nemmeno troppi problemi a non convocarlo per la trasferta in terra toscana, dove dal primo minuto al centro dell'attacco partirà nuovamente il Pipita. Per Mandzukic invece sono ore di attesa, con la sensazione che questa volta la separazione sia davvero questione di dettagli.