Manchester United, Eriksen: "Ten Hag importante per la mia scelta. Spero nel Mondiale"

Il centrocampista danese si è presentato come nuovo giocatore dei Red Devils: "Vogliamo vincere trofei e voglio tornare al top"

Christian Eriksen (Ansa)

Christian Eriksen (Ansa)

Manchester, 27 luglio 2022 - Christian Eriksen è pronto a riprendersi tutto. Il centrocampista danese si è presentato alla stampa inglese come nuovo calciatore del Manchester United, in quello che per lui è un nuovo inizio ai massimi livelli del calcio europeo. Eriksen, che ha rischiato la vita per un malore occorso in campo durante Euro 2020, un anno dopo si ritrova a giocare nuovamente per una big della Premier League. Un percorso che davvero in pochi avrebbero potuto pronosticare, ma che non sorprende per via delle eccelse qualità tecniche dell'ex Inter.

Eriksen: "Ten Hag importante per la mia scelta"

Sono numerose le dichiarazioni che Christian Eriksen ha rilasciato al sito ufficiale del Manchester United. Tra le più importanti, ci sono quelle che riguardano la scelta dei Red Devils: "Ten Hag è stato molto importante per determinare la mia scelta. Ho parlato molto con lui e mi sono sentito bene, ho trovato tutto fantastico e ideale per me". Ovviamente, il blasone e gli obiettivi del club hanno fatto la loro parte: "Personalmente voglio ritornare al top. Questo è un club con una grande storia e tanti giocatori hanno indossato questa maglia, mostrando il loro valore come voglio fare anche io. Vogliamo assolutamente vincere qualcosa". Il Mondiale in Qatar potrebbe diventare realtà per il danese, che vorrebbe tornare a giocare una competizione di tale livello con la propria nazionale: "L'obiettivo e il sogno è sempre stato quello di tornare in condizione per giocare in Qatar con la Danimarca. Ora, finalmente, c'è questa possibilità".