Mercoledì 24 Aprile 2024

Lazio, Lulic si opera: fuori oltre un mese

Il centrocampista bosniaco sarà operato quest'oggi presso la clinica Paideia: Jony si candida per un posto da titolare contro l'Inter

Senad Lulic

Senad Lulic

ROMA, 12 febbraio 2020 – Senad Lulic sarà operato. È questa la decisione finale presa dallo staff medico dopo gli ulteriori controlli andati in scena ieri. Il problema alla caviglia si è rivelato essere più grave del previsto. Per questo il calciatore dovrà sottoporsi a un’operazione chirurgica presso la clinica Paideia, già nella giornata di oggi. In campo ha sempre stretto i denti nonostante il dolore lo tormentasse già da diverso tempo. Ora però dovrà stare fuori per un po’. Almeno un mese i tempi stimati, più una conseguente riabilitazione. Inzaghi dovrà fare a meno di lui e trovare delle alternative sulla fascia sinistra. Jony è l’indiziato numero uno per sostituirlo.

Un giocatore certamente diverso, che dovrà caricarsi di una bella responsabilità ma soprattutto colmare le lacune difensive finora dimostrate. Nelle ultime uscite però, lo spagnolo ha fatto registrare dei notevoli miglioramenti in una posizione del tutto nuova per lui. Sta studiando per adattarsi, dovrà accelerare i tempi vista l’emergenza. Diventerà ancor più fondamentale anche il recupero di Lukaku. Il calciatore belga è tornato ad allenarsi in gruppo, soffre però dei soliti problemi al ginocchio che lo tormentano dal suo arrivo a Roma. Verrà gestito, nella speranza che possa dare il suo contributo, magari a gara in corso, così come fatto a Firenze, quando servì a Immobile l’assist per il gol vittoria al 90esimo.

Allenamento a Formello

Per la squadra è pevista oggi una doppia seduta di allenamento, a meno che Inzaghi non decida di annullare la sessione pomeridiana come spesso successo nel corso di questo campionato. Bastos è tornato ad allenarsi regolarmente, Milinkovic e Radu rientreranno dalla squalifica. L’unico vero dubbio di formazione per la sfida all’Inter riguarda l’attacco. Saranno monitorate le condizioni di Correa, se l’argentino dovesse rispondere positivamente, sarà lui a fiancheggiare Ciro Immobile. In caso contrario è sempre pronto Caicedo, eroe dell’ultima vittoria contro il Parma, e che in questo campionato si sta rivelando un titolare aggiunto per Simone Inzaghi.