Mercoledì 24 Aprile 2024

Frase razzista su Lukaku in tv, TeleLombardia allontana Luciano Passirani

L'opinionista, parlando del bomber nerazzurro in trasmissione, aveva detto: "Per fermarlo, devi lanciargli 10 banane da mangiare". Il direttore annuncia: "Non potremo più invitarlo"

Romelu Lukaku (Newpresse)

Romelu Lukaku (Newpresse)

Milano, 16 settembre 2019 - Luciano Passirani, ex dirigente dell'Atalanta e opinionista di TeleLombardia, nella bufera per una frase razzista nei confronti di Lukaku in diretta tv, è stato allontanato dalla rete. La conferma arriva dal direttore della televisione, Fabio Ravezzani. 

Passirani, parlando dell'attaccante nerazzurro a "Top Calcio 24", dopo aver sottolineato la bravura del giocatore, si è lasciato andare a un commento decisamente infelice, di matrice razzista: "Per fermarlo, devi lanciargli 10 banane da mangiare". 

L'opinionista si è scusato per la sgradevole uscita, ma ciò non ha evitato l'allontanamento dagli studi. "E' un fatto sicuramente non voluto, ma non per questo meno grave. Ha scelto sciaguratamente un'immagine pessima", afferma Ravezzani: "Noi il razzismo lo abbiamo sempre combattuto, in passato abbiamo subito aggressioni e un attentato per aver stigmatizzato il razzismo a San Siro. Non possiamo tollerare che, anche involontariamente, una persona si possa lasciare andare a un commento che può assumere valenza razzista. Con molto dispiacere non potremo più invitarlo, anche se è stato il primo a scusarsi. Come direttore mi ritengo responsabile".