Lukaku-Lautaro, che connessione: il ritorno della Lu-La fa sorridere l'Inter

La coppia d’attacco trascina l’Inter alla vittoria sullo Spezia, Lautaro gol su assist di Lukaku: è il settimo

Lautaro Martinez

Lautaro Martinez

 

Milano, 21 agosto 2022 - Verticale di Barella, sponda aerea di Big Rom, sinistro di contro balzo di Lautaro e 1-0. In tre tocchi l’Inter ieri sera è andata in gol nell’anticipo di Serie A contro lo Spezia, spianando la strada ad una facile vittoria dopo gli stenti di Lecce. Simone Inzaghi ritrova la sua squadra, quella che macina gioco e gol, e si gode la Lu-La che comincia a mettere fieno in cascina.

Settimo assist di Lukaku a Lautaro

La connessione tra Lautaro Martinez e Romelu Lukaku va oltre il campo, ma è soprattutto sul rettangolo verde che regala qualità e gol a profusione. Se nel privato Lautaro è stato uno dei primi a sapere che Big Rom sarebbe tornato, in pubblico i due si cercano e si trovano che è un piacere. L’assist di testa di Lukaku, perfetto per traiettoria e velocità, è il settimo in Serie A per il compagno di reparto. E quest’anno, con il ritorno del belga, Lautaro può esprimersi ancora meglio dell’anno passato potendo partire da dietro, come piace a lui, sfruttando gli spazi che gli apre il compagno. La differenza con Dzeko, che invece preferiva arretrare per dare supporto alla manovra, è tangibile. E anche i numeri si sposano, il dieci dell’argentino completa perfettamente il novanta del belga.

Calha sempre in gol

A completare l’opera della prima vittoria casalinga, da sottolineare anche gli oltre 71mila di San Siro, è stato anche il gol di Hakan Calhanoglu. Il turco è specialista in gol all’esordio, come sottolinea il sito ufficiale interista, infatti aveva segnato al debutto contro il Genoa anche l’anno scorso, sempre in casa al Meazza. Ma ieri sera c’è stata una novità assoluta. Il destro secco che è valso il due a zero risulta il primo di Calhanoglu con l’Inter da dentro l’area su otto marcature realizzate. Segno che il turco ha capacità importanti di inserirsi e Lukaku può aprire spazi anche per lui. Insomma, dopo le prime critiche post Lecce, Simone Inzaghi registra un notevole passo avanti in termini di prestazioni e prosegue la sua striscia di risultati in gare ufficiali. Tra la fine dell’anno scorso e l’inizio di questo sono sette vittorie in fila.

Leggi anche - Serie A, Udinese-Salernitana e Toro-Lazio finiscono zero a zero