Romelu Lukaku (Ansa)
Romelu Lukaku (Ansa)

Roma, 3 agosto 2021 - L'asse di mercato Londra-Torino-Bergamo è infuocato. La cessione di Romero dall'Atalanta al Tottenham è legata a doppio filo al futuro di Demiral. Il centrale bergamasco è vicino al trasferimento agli Spurs, che offrono alla Dea 50 milioni di euro più 7 di bonus. Gasperini avrebbe chiesto però un sostituto di livello, che è stato identificato nel turco della Vecchia Signora. Demiral potrebbe presto accasarsi in Lombardia con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Chelsea, pressing su Lukaku. Ufficiale Kaio Jorge alla Juve

Il Chelsea non molla Romelu Lukaku. I Blues insistono con l'Inter per portare a Londra l'attaccante belga, che già diversi giorni fa aveva ribadito la sua intenzione di rimanere a Milano. I nerazzurri però vacillano di fronte alle cifre messe sul piatto da Abramovich: circa 100 milioni, che potrebbero salire anche a 110. In questo periodo storico la dirigenza meneghina farebbe fatica a rinunciare ad un tesoretto così importante, e a quel punto la palla passerebbe al giocatore.

La Juventus ha acquistato Kaio Jorge. Il presidente del Santos ha anche rilasciato alcune dichiarazioni sull'operazione, che lascia soddisfatto sia il club brasiliano che la Vecchia Signora: il Santos ha guadagnato qualcosa da un calciatore in scadenza, mentre i bianconeri si sono portati a casa un prospetto interessante ad una cifra irrisoria.

Inter, si avvicina Nandez

Passi avanti nella trattativa tra Inter e Cagliari per Nandez. Questa mattina le due dirigenze si sono incontrate e la fumata bianca sembra essere prossima. Decisivo sarà il ruolo di Nainggolan, che verrà inserito nell'affare per permettere il suo ritorno a Cagliari.

Ai nerazzurri è stato anche proposto Andrea Belotti, che potrebbe lasciare il Torino. Al momento Marotta non sarebbe convinto, ma eventuali sviluppi sul fronte Lukaku potrebbero cambiare le carte in tavola.

Altre trattative

Shomurodov è ufficialmente un nuovo giocatore della Roma. Xhaka è destinato a rimanere all'Arsenal, con i Gunners che gli hanno proposto un rinnovo di contratto con ritocco dell'ingaggio all'insù. L'Eintracht potrebbe riscattare Younes dal Napoli per una cifra attorno ai 3 milioni, per poi venderlo in Arabia Saudita; al suo posto cercherebbero di acquisire con la formula del prestito Hauge dal Milan. L'Hellas Verona è su Lapadula, ma il suo ingaggio da 1,7 milioni è troppo alto per le casse dei veronesi.

Leggi anche: Medagliere Olimpiadi, Italia a quota 30