Mercoledì 24 Aprile 2024

Lukaku verso il Chelsea, addio Inter: "Romelu ha scelto"

Per la stampa inglese l'attaccante belga è pronto ad andare a Londra: se l'offerta supera i 100milioni la società nerazzurra darebbe l'ok. Reazione dura dei tifosi

Romelu Lukaku

Romelu Lukaku

Milano, 4 agosto 2021 - Per la stampa inglese Lukaku ha scelto di salutare Milano e andare a Londra. Ora manca solo l'accordo definitivo tra Inter e Chelsea. I media inglesi vedono il 28enne attaccante belga con le valigie già pronte e sempre più vicino ai Blues, tanto che lo stesso giocatore - riporta Sky Sports Uk - avrebbe chiesto all'Inter di accettare la proposta del Chelsea se ritenuta congrua.

A questo punto la palla passa al club di Abramovich, che si è visto dire di no anche a una seconda proposta da 100 milioni con Marcos Alonso come parziale contropartita. Se però i campioni d'Europa alzassero la proposta a 110-120 milioni di euro, a quel punto la società nerazzurra darebbe l'ok al trasferimento. Per Lukaku si tratterebbe di un ritorno sebbene al Chelsea, che lo acquistò nel 2011 dall'Anderlecht, dove collezionò appena 15 presenze (e nessun gol) prima della cessione all'Everton nel 2014.

Lo striscione esposto dai tifosi davanti alla sede dell'Inter (Ansa)
Lo striscione esposto dai tifosi davanti alla sede dell'Inter (Ansa)

Intanto la tifoseria nerazzurra si è già fatta sentire: "Società attenzione, le promesse vanno mantenute", recita lo striscione esposto dalla Curva Nord davanti alla sede dell'Inter. "Qualsiasi tipo di operazione di mercato dovrà ora, come pattuito, essere volta al miglioramento della rosa - si legge poi sulla pagina Facebook della parte più calda del tifo nerazzurro -. Fare cassa senza investire adeguatamente non rientra nella casistica dell'accettabile. Questo vale per qualsiasi giocatore".