Giovedì 18 Aprile 2024

Inter, assalto Chelsea su Lukaku: 130 milioni, e lui ci pensa

I blues in pressing per Lukaku: rifiutata la prima offerta da 100 milioni ne starebbe per arrivare una da 130 e 15 di ingaggio al giocatore

Romelu Lukaku

Romelu Lukaku

Roma, 4 agosto 2021 – Pericolo londinese, stavolta seriamente concreto. Il Chelsea è all’assalto di Romelu Lukaku e l’Inter rischia di vacillare. Perché? Starebbero per arrivare 130 milioni di euro per il cartellino del giocatore e 15 di ingaggio al belga. Resistere sarà difficile.

La situazione

L’Inter ha rifiutato nelle ultime 48 ore una proposta di 100 milioni di euro comprensiva anche di Marcos Alonso. No secco, anche dovuto al fatto che Romelu Lukaku ha sempre affermato di voler restare in nerazzurro la prossima stagione. Ma Abramovich vuole un nuovo attaccante, e lo vuole molto forte. Dopo il no secco per Haaland da parte del Borussia Dortmund, i Blues hanno virato le proprie attenzioni su Romelu Lukaku e la strategia è quella di non arrendersi dopo il primo rifiuto. Infatti, l’offerta potrebbe salire a breve e a quel punto sia per l’Inter che per il giocatore diventerà molto più complicato resistere. Le cifre. Si parla di 130 milioni di euro, ancora comprensivi di Marcos Alonso, che non dispiace alla dirigenza nerazzurra, e ben 12.8 milioni di euro di ingaggio a Lukaku che con bonus arriverebbero a 15. Significa il doppio rispetto agli 8 che percepisce all’Inter. Cosa accadrà? La cifra è monstre per il cartellino e l’Inter ha sempre lasciato intendere di non voler cedere nessuno oltre Hakimi, però non si potrà rimanere insensibili a tali proposte e una apertura potrebbe arrivare. Tuttavia, la decisione penderà soprattutto dalle volontà di Lukaku, che dovrà valutare economicamente la situazione. Durante l’estate il belga ha sempre affermato di voler restare e di provare a vincere nuovamente lo Scudetto, ma una offerta così allettante, cioè del doppio, farebbe pensare chiunque. Pure lui, che si è sempre dimostrato cuore nerazzurro. Nelle prossime ore sono previsti confronti sulla dirigenza, la quale vorrà capire i pensieri di Lukaku. Insomma, se fino all’altro ieri i tifosi interisti grossi patemi non ne hanno avuti, da oggi la situazione cambia e non è escluso che alla fine l’epilogo diventi quello meno gradito. Un possibile sostituto se Lukaku venisse ceduto? Zapata dell’Atalanta.

Calciomercato, tutte le trattative