Martedì 16 Aprile 2024

Lazio, Luis Alberto sotto ai riflettori: adesso è tempo di cessione

Lo spagnolo è a un passo dalla cessione, ma Lotito chiede 30 milioni di euro

Luis Alberto è sempre più lontano dalla Lazio

Luis Alberto è sempre più lontano dalla Lazio

Roma, 16 novembre 2022- Il caso Luis Alberto è ancora una priorità in casa Lazio: la scorsa estate il giocatore avrebbe voluto fare ritorno in Liga, al Siviglia, ma Claudio Lotito ha rifiutato tutte le offerte ricevute dagli andalusi fissando il costo del cartellino a una cifra veramente alta. Adesso però anche i biancocelesti sembrano essere intenzionati a cedere il giocatore che potrebbe lasciare Formello già nel mercato invernale.

Una sola soluzione

Oramai la cessione sembra l'unica strada per valorizzare la carriera di Luis Alberto e dare uno sprint alla stagione della Lazio. Fin qui il Mago si è visto veramente poco e anche il rapporto con Sarri (con il quale aveva avuto molti problemi lo scorso anno) non è decollato. Ecco perché adesso anche i biancocelesti si sono convinti che cedere il giocatore rappresenti l'alternativa migliore per tutte le parti in causa. Il suo addio è soltanto slittato da qualche mese, perché già tra luglio e agosto il giocatore aveva palesato la grande volontà di trasferirsi in Spagna e concludere l'avventura alla Lazio prima della scadenza naturale del contratto.

Lotito fissa il prezzo

Anche questa volta le squadre interessate dovranno scontrarsi contro le grandi richieste di Claudio Lotito che in estate aveva rifiutato anche contropartite tecniche di buon livello dal Siviglia. Questa volta il cartellino di Luis Alberto è stato valutato circa 30 milioni di euro, una cifra che spaventa molte pretendenti. L'investimento sarebbe considerevole ma la Lazio vuole trarre profitto dal giocatore che andrà in scadenza di contratto nel giugno 2025. L'unica alternativa è rappresentata dal prestito.

Leggi anche - Mondiali Qatar 2022: ecco dove seguire le partite