Giovedì 18 Aprile 2024

Mercato Napoli, l'Arsenal piomba su Lozano

Gli inglesi sondano il terreno per il messicano, che potrebbe essere sacrificato per sbloccare il fronte Deulofeu

Hirving Lozano (Ansa)

Hirving Lozano (Ansa)

Napoli, 29 giugno 2022 - Complice l'ennesimo infortunio, ultimamente di Hirving Lozano si erano perse le tracce in ogni senso: in campo ma anche fuori. Questa permanenza in una sorta di limbo un po' scomodo per tutti sta per finire: specialmente qualora l'Arsenal decidesse di affondare realmente il colpo.

Un mercato da sbloccare

Direttamente dal Messico arriva infatti un'indiscrezione che conferma la non incedibilità del classe '95, che potrebbe diventare la pedina perfetta per sbloccare il mercato del Napoli. E per mercato si intende principalmente quello che riguarda il reparto avanzato, finora ostaggio innanzitutto dell'incertezza legata al destino di Dries Mertens. Domani scadrà il contratto del belga, la cui situazione potrebbe necessitare di un ulteriore lasso di tempo per essere risolta: in un senso o nell'altro. Al momento è piuttosto bloccata anche la trattativa tra Matteo Politano e il Valencia, con un gap di circa 8 milioni tra domanda e offerta. In tutto questo marasma chi rischia di rimanere con il cerino in mano è Gerard Deulofeu, finito (momentaneamente?) nel pensatoio del quartier generale di Castel Volturno. Eppure, lo spagnolo per Aurelio De Laurentiis resta una priorità: anche a costo di dover sacrificare qualcuno. Il 'qualcuno' in questione rischia di diventare Lozano, che per l'offerta giusta potrebbe andare via forse senza neanche troppi rimpianti. La palla a tal riguardo passa all'Arsenal, l'unica società che al momento sembra considerare il messicano una priorità: cosa che ormai non succede più neanche a Napoli, dove in questa estate così agitata le priorità sono ben altre.

Un esercito di partenti

Innanzitutto andranno riempite le tante caselle che resteranno vuote a partire da venerdì: via Lorenzo Insigne, David Ospina, Faouzi Ghoulam e Kévin Malcuit, con l'asterisco bello grosso apposto accanto al nome di Mertens per i suddetti motivi. Il tutto senza considerare il destino altrettanto in bilico dell'esercito dei giocatori in scadenza nel 2023: Kalidou Koulibaly, Fabian Ruiz e Adam Ounas, un altro che sta facendo da tappo alle manovre offensive di Cristiano Giuntoli. Un oceano di incertezze nel quale, suo malgrado, deve nuotare Luciano Spalletti, che non a caso ha tarato al ribasso le ambizioni future del Napoli: non più lo scudetto ma il semplice - si fa per dire - pass per la Champions League. Peccato che intanto De Laurentiis, nonostante il suddetto marasma, abbia invece puntato il mirino dritto sullo scudetto: prima però ci sarà quasi da stravolgere totalmente la squadra.

Leggi anche - Inter, le prime parole di Lukaku: "Felice di essere qui"