Giovedì 18 Aprile 2024

Juventus, Locatelli guarito dal Covid: si unirà al ritiro della Nazionale

Dopo una settimana, il centrocampista bianconero è di nuovo negativo e pronto a dare una mano agli Azzurri nella corsa al Mondiale

Locatelli contro il Milan

Locatelli contro il Milan

 

Torino, 24 marzo 2022 - Buone notizie per la Juventus ma soprattutto per la Nazionale italiana. A una settimana di distanza dalla riscontrata positività al Covid-19 che gli ha impedito di scendere in campo contro la Salernitana e di rispondere subito alla convocazione del ct Roberto Mancini, Manuel Locatelli è guarito. "Manuel Locatelli ha effettuato il controllo con test diagnostico (tampone) per Covid-19 con esito negativo - recita il comunicato diffuso dal club bianconero - Il giocatore pertanto guarito e non più sottoposto al regime di isolamento partirà in serata per raggiungere il ritiro della nazionale italiana a Coverciano". 

Alternativa preziosa 

Il che significa che, se l'Italia dovesse battere stasera la Macedonia del Nord, avrebbe a disposizione per l'atto conclusivo dei playoff Mondiali contro la vincente della sfida fra Portogallo e Turchia anche il centrocampista ex Sassuolo, che all'Europeo scorso si rivelò arma preziosissima per gli Azzurri soprattutto nella prima fase. Un'alternativa in più al trio Barella-Jorginho-Verratti che sicuramente potrebbe far molto comodo a Mancini, vista anche la crescita del classe '98 da quando si è trasferito all'ombra della Mole. Oltre al ct sorride pure Massimiliano Allegri, che in occasione del derby d'Italia di domenica 3 aprile tornerà a contare sul proprio numero 27 in mediana. 

Leggi anche: La Russia si candida per ospitare gli Europei