Quotidiano Nazionale logo
quotidiano nazionale
24 mar 2022

Juventus, Locatelli guarito dal Covid: si unirà al ritiro della Nazionale

Dopo una settimana, il centrocampista bianconero è di nuovo negativo e pronto a dare una mano agli Azzurri nella corsa al Mondiale 

24 mar 2022
francesco bocchini
Sport
Locatelli contro il Milan
Locatelli contro il Milan
Locatelli contro il Milan
Locatelli contro il Milan

 

Torino, 24 marzo 2022 - Buone notizie per la Juventus ma soprattutto per la Nazionale italiana. A una settimana di distanza dalla riscontrata positività al Covid-19 che gli ha impedito di scendere in campo contro la Salernitana e di rispondere subito alla convocazione del ct Roberto Mancini, Manuel Locatelli è guarito. "Manuel Locatelli ha effettuato il controllo con test diagnostico (tampone) per Covid-19 con esito negativo - recita il comunicato diffuso dal club bianconero - Il giocatore pertanto guarito e non più sottoposto al regime di isolamento partirà in serata per raggiungere il ritiro della nazionale italiana a Coverciano". 

Alternativa preziosa 

Il che significa che, se l'Italia dovesse battere stasera la Macedonia del Nord, avrebbe a disposizione per l'atto conclusivo dei playoff Mondiali contro la vincente della sfida fra Portogallo e Turchia anche il centrocampista ex Sassuolo, che all'Europeo scorso si rivelò arma preziosissima per gli Azzurri soprattutto nella prima fase. Un'alternativa in più al trio Barella-Jorginho-Verratti che sicuramente potrebbe far molto comodo a Mancini, vista anche la crescita del classe '98 da quando si è trasferito all'ombra della Mole. Oltre al ct sorride pure Massimiliano Allegri, che in occasione del derby d'Italia di domenica 3 aprile tornerà a contare sul proprio numero 27 in mediana. 

Leggi anche: La Russia si candida per ospitare gli Europei

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?