Giovedì 18 Aprile 2024

Liverpool, ufficiale il rinnovo di Salah

Il contratto dell'egiziano scadeva fra un anno. I Reds non hanno specificato la durata, che dovrebbe essere di altre due stagioni

Mohamed Salah

Mohamed Salah

Milano, 1 luglio 2022 - Sarebbe potuto essere uno degli uomini mercato di quest'estate, alla luce del contratto in scadenza nel 2023. E invece Mohamed Salah ha deciso di accettare l'offerta di rinnovo da parte del Liverpool. L'egiziano, che fino a qualche giorno fa in Inghilterra davano per partente fra un anno a costo zero, ha firmato un prolungamento di più stagioni (dovrebbero essere due). Arrivato ai Reds nel 2017, nell'ultima annata il classe '92 ha sfiorato assieme ai compagni sia il successo in campionato che in Champions League, vedendo il Manchester City festeggiare in volata la Premier League e perdendo la finalissima della massima competizione europea con il Real Madrid. 

Il comunicato

"Il Liverpool FC è lieto di annunciare che Mohamed Salah ha firmato un nuovo contratto a lungo termine con il club. L'attaccante, che è stato nominato Calciatore dell'anno FWA e Giocatore dell'anno PFA per il 2021-22 dopo aver aiutato la squadra di Jürgen Klopp a vincere in coppa nazionale, ha affidato il suo futuro ai Reds mettendo nero su bianco l'affare venerdì - si legge nella nota diffusa dal club inglese - Dopo cinque anni con il club, Salah ora prolungherà. Finora ha realizzato ben 156 gol in 254 presenze". Entusiasta per l'accordo raggiunto l'ex Roma. "Mi sento alla grande, è un giorno felice per tutti. Ci è voluto un po' di tempo, ma alla fine è stato definito tutto e non ci resta che concentrarci su quello che verrà. Ai tifosi dico che tutti noi daremo del nostro meglio nella prossima stagione per vincere tutto”.

Leggi anche: Juventus, la stagione inizierà il 10 luglio