Ligue 1: festa PSG, tutto in bilico per l’Europa

Festeggia il PSG per l'ottavo titolo vinto. Alle sue spalle è lotta aperta per un posto in Champions League

Il PSG festeggia dopo la vittoria del titolo

Il PSG festeggia dopo la vittoria del titolo

Bologna, 22 aprile 2019- La Francia si tinge ancora una volta dei colori del Paris Saint-Germain: prima ancora di scendere in campo, la squadra della capitale francese ha avuto la possibilità di festeggiare l’ottavo titolo, il sesto negli ultimi sette campionati, grazie al pareggio per 0-0 fra Tolosa e Lille. La gioia per il trionfo si è espressa poi anche sul campo, con il 3-1 rifilato al Monaco con la splendida tripletta di Mbappé.

E mentre il PSG continua con i festeggiamenti, alle sue spalle Saint-Etienne e Lione continuano l’avvincente lotta al terzo posto: i rossoblu mantengono ancora ben saldo il proprio vantaggio grazie alla vittoria per 2-1 maturata venerdì sera contro l’Angers; dall’altra parte invece i Verts continuano il loro inseguimento vincendo sul Reims e tenendosi sempre a tre lunghezze di distanza.

Interessante è anche la situazione che si vive dalla parte opposta della classifica, nelle zone più a rischio. Oltre al Guingamp, sempre più fanalino di coda dopo la sconfitta casalinga per 3-1 contro il Marsiglia, Dijon e Caen proseguono nella loro disperata scalata grazie alle vittorie rispettivamente contro Nizza e Rennes. Crolla invece l’Amiens in casa del Nantes, ma il vantaggio di 4 punti sulla zona rossa al momento non complica più di tanto una situazione che presto potrebbe subire clamorosi capovolgimenti di fronte.

LIGUE 1- I RISULTATI

Guingamp-Marsiglia 1-3 Nizza-Caen 0-1 Nîmes-Bordeaux 2-1 Strasburgo-Montpellier 1-3 Nantes-Amiens 3-2 Tolosa-Lille 0-0 Reims-St. Etienne 0-2 Paris Saint-Germain-Monaco 3-1 LA CLASSIFICA- Paris Saint-Germain 84; Lille 65; Lione 59; Saint-Etienne 56; Olympique Marsiglia 54; Montpellier 51; Reims, Nizza 48; Nimes 46; Strasburgo 44; Rennes 43; Angers 41; Nantes 40; Bordeaux 38; Tolosa 36; Monaco, Amiens 32; Dijon 28; Caen 26; Guingamp 24.