Liga: trionfano le prime della classe, bagarre sul fondo

Continua la marcia di Barcellona e Atletico Madrid; Real a caccia del secondo posto, tutto in bilico sul fondo della classifica

Suarez durante Barcellona-Huesca

Suarez durante Barcellona-Huesca

Bologna, 22 aprile 2019- Il Barcellona è sempre più padrone della Liga: dopo lo stop contro l’Huesca, i balugrana ritrovano la vittoria alla vigilia di Pasqua con il 2-1 casalingo sulla Real Sociedad. Archiviata la qualificazione alla prossima Champions League, adesso i ragazzi di Valverde dovranno giocarsi le ultimissime mosse per chiudere il campionato con l’ennesimo trionfo.

Segue senza mollare di un centimetro l’Atletico Madrid che conquista la seconda vittoria consecutiva in classifica con l’1-0 sull’Eibar. Alle sue spalle invece c’è un Real Madrid che non ha nessuna intenzione di fermarsi al terzo posto: i blancos si sono ripresi alla grande dopo il pari con il Leganes, riuscendo a ottenere una bella vittoria contro l’Athletic.

E mentre nella zona Europa League l’Alaves continua a perdere punti, nella zona retrocessione a catturare l’attenzione ci pensa lo scontro salvezza tra Rayo Vallecano e Huesca che termina con un pareggio senza reti. Nulla di fatto quindi sul fondo della classifica: le due squadre stano salde al penultimo e ultimo posto, mentre Valladolid, Levante e Girona perdono punti preziosi in questa giornata in ottica salvezza.

LIGA, I RISULTATI

Alaves-Valladolid 2-2

Celta Vigo-Girona 2-1

Eibar-Atletico Madrid 0-1

Rayo Vallecano-Huesca 0-0

Barcellona-Real Sociedad 2-1

Levante-Espanyol 2-2

Getafe-Siviglia 3-0

Real Madrid-Athletic Bilbao 3-0

Villarreal-Leganes 2-1

Betis-Valencia 1-2

LA CLASSIFICA- Barcellona 77; Atletico Madrid 68; Real Madrid 64; Getafe 54; Valencia e Siviglia 52; Athletic Bilbao e Alaves 46; Betis 43; Espanyol 42; Real Sociedad e Leganes 41; Eibar 40; Villarreal 36; Celta Vigo 35; Girona e Levante 34; Valladolid 32; Rayo Vallecano 28; Huesca 26