Robert Lewandowski (Ansa)
Robert Lewandowski (Ansa)

Monaco di Baviera (Germania), 30 marzo 2021 - Brutte notizie in casa Bayern Monaco. Robert Lewandowski ha sofferto un infortunio ai legamenti del ginocchio mentre si trovava in campo con la Polonia e dovrà stare ai box per un mese. Il bomber dei bavaresi salterà dunque entrambe le sfide di Champions League contro il Paris Saint-Germain.

I possibili sostituti

Un k.o che non ci voleva per il Bayern, che si prepara a vivere il periodo cruciale della stagione che scatterà questo fine settimana. Per i bavaresi è stata una pausa per le nazionali nefasta: Lewandowski, capocannoniere della squadra con 40 reti segnate in stagione - 35 in campionato e 5 in Champions League - dovrà stare fuori per circa un mese a causa di uno stiramento ai legamenti del ginocchio destro. Quello che sembrava essere inizialmente uno stop di circa dieci giorni, terrà invece ai box la punta polacca nel mese più importante dell'anno.

Hansi Flick dovrà correre ai ripari. Questo weekend i campioni di Germania avranno lo scontro diretto con il Lipsia, dove il tecnico avrà due opzioni: avanzare Thomas Muller nel ruolo di punta centrale, oppure lanciare da titolare Choupo-Moting. Il Bayern avrà pochi giorni per testare la nuova formazione priva di Lewandowski, poiché già il 7 aprile si disputerà l'andata dei quarti di finale di Champions League contro il PSG.

Leggi anche: Formula 1, il GP di Imola ancora a porte chiuse