Champions, Leverkusen-Juve: dove vederla in tv. Probabili formazioni

Bianconeri già primi e qualificati, ultima partita del girone in Germania

Gianluigi Buffon (LaPresse)

Gianluigi Buffon (LaPresse)

Roma, 11 dicembre 2019 – Partita di Champions League di fatto inutile per la Juventus a Leverkusen, ma non per i tedeschi. I bianconeri di Sarri sono matematicamente primi e non avranno particolari ambizioni in Germania, dall’altro lato il Bayer Leverkusen con una vittoria può ancora sperare nella qualificazione se l'Atletico Madrid non battesse i russi della Lokomotiv Mosca. Al secondo posto c’è la squadra di Simeone che affronta in casa la Lokomotiv, in caso di successo i colchoneros sarebbero qualificati. Classifica: Juve 13, Atl. Madrid 7, Leverkusen 6, Lokomotiv 3.

Gironi Champions, le classifiche

Spazio alle seconde linee dunque per Sarri in una partita a cui i bianconeri non hanno nulla da chiedere. Dovrebbe esserci spazio a Buffon in porta, linea difensiva a quattro con Cuadrado, Demiral, Rugani e De Sciglio. A centrocampo meno alternative, Pjanic (squalificato in campionato) dovrebbe essere ancora in regia, Rabiot a supporto. Attacco con Bernardeschi trequarti, Higuain e Cristiano Ronaldo di punta. I tedeschi con il 4-4-2, la fantasia di Bellarabi in mediana, attacco con Volland e Bailey.

Bayer Leverkusen-Juve, qui la diretta testuale

Probabili formazioni

Leverkusen (4-2-3-1): Hradecky; L. Bender, Tah, S. Bender, Wendell; Aranguiz, Baugartlinger; Bellarabi, Havertz, Bailey; Volland. Allenatore Bosz. 

Juventus (4-3-1-2): Buffon; Danilo, Rugani, Demiral, De Sciglio; Rabiot, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi; Higuain, Ronaldo. Allenatore Sarri.

Arbitro: Bastien (Fra)

Sorteggio ottavi di Champions League: data e regolamento

Orari tv

Calcio d’inizio alle ore 21 in diretta sul Sky Sport Serie A, canale 203, e Sky Sport 251. Live disponibile anche in streaming su Sky Go.

Champions, calendario e risultati