Martedì 23 Aprile 2024

Leicester-Roma, le probabili formazioni e dove vederla

Brendan Rodgers e Mourinho puntano sui titolarissimi: sarà sfida a distanza tra Vardy e Abraham

Vardy torna in campo contro la Roma

Vardy torna in campo contro la Roma

Bologna, 27 aprile 2022- La Roma si prepara per affrontare uno degli appuntamenti più importanti di tutta la stagione: domani Mourinho e i suoi ragazzi saranno in scena in Inghilterra per affrontare la semifinale di Conference League contro il Leicester. Non ci saranno grandi sorprese per i giallorossi che si presenteranno all'evento con la formazione migliore, quella vista per la maggior parte di questo campionato e che ha messo a segno la rimonta contro il Bodo.

Le probabili formazioni

Fin qui il Leicester ha puntato sul turnover in Conference League, ma questa volta Brendan Rodgers chiamerà a rapporto tutti i suoi uomini migliori a cominciare da Vardy, recuperato dopo qualche guaio fisico. Dietro di lui pronto a subentrare c'è Daka, sorpresa delle Foxes ed ex obiettivo di mercato della Roma. Per il resto gli inglesi punteranno sul 4-1-4-1 con il solito Schmeichel tra i pali, Castagne, Soyuncu, Fofana e Justin a formare la linea difensiva con Mendy utilizzato come diga e sulla trequarti Lookman, Dewsbury-Hall, Tielemans e Maddison pronti a diventate il fulcro del gioco.

Vestito buono anche per la Roma che cambierà pochissimo le carte in tavola, a cominciare dalla conferma di Rui Patricio alle spalle della difesa a tre composta da Mancini, Smalling e Ibanez. A centrocampo ci saranno Cristante Mkhitaryan, con Karsdorp Zalewski sulle fasce. In avanti invece si ricompone il tridente formato da Zaniolo, Pellegrini e la prima punta Abraham che conosce molto bene gli avversari visti i suoi anni in Premier League.

Leicester (4-1-4-1): Schmeichel; Castagne, Soyuncu, Fofana, Justin; Mendy; Lookman, Dewsbury-Hall, Tielemans, Maddison; Vardy

Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Mkhitaryan, Zalewski; Zaniolo, Pellegrini; Abraham. All. Mourinho

 

Dove vederla

La partita si giocherà domani alle ore 21:00. Sarà possibile seguire Leicester-Roma su Sky, attraverso il canale Sky Sport Uno oppure in streaming su DAZN.

Leggi anche - Venezia, si cambia: esonerato Zanetti