Mercoledì 24 Aprile 2024

Conference League, Leicester-Roma 1-1: a Pellegrini risponde Lookman

Semifinale di andata: il capitano fa esplodere la curva giallorossa, ma l'inglese prima trova il pareggio e poi spaventa Mourinho

Lorenzo Pellegrini segna il gol del vantaggio della Roma a Leicester (Ansa)

Lorenzo Pellegrini segna il gol del vantaggio della Roma a Leicester (Ansa)

Leicester, 28 aprile 2022- Non c'è ancora nulla di deciso: Roma e Leicester si giocheranno tutto all'Olimpico dopo l'1-1 della semifinale di andata, risultato di una partita ricca di occasioni e che forse avrebbe potuto regalare anche un risultato rocambolesco. Ad aprire le marcature ci ha pensato Pellegrini, seguito poi da gol di Lookman, in una forma devastante e pericoloso in più circostanze. Nulla è ancora deciso e di sicuro il ritorno porterà un grande spettacolo.

Primo tempo

Dopo il grande tentativo di Castagne si aprono le porte per il gol della Roma: al quarto d'ora di gioco lo spicchio di tifosi giallorossi esplode al gol del capitano Lorenzo Pellegrini che sfrutta una percussione di Zalewski per battere Schmeichel con un tocco chirurgico. La squadra di Mourinho continua a essere pericolosa puntando sulle ripartenze in velocità, ma alla mezz'ora gli inglesi si svegliano e approfittano di un'ingenuità di Abraham per rubare il pallone e provare ad andare in porta con Lookman, fermato soltanto dalla grande scivolata difensiva di Smalling. Prima della fine del primo tempo le Foxes ci riprovano ancora con Lookman, ma questa volta viene bloccato per fuorigioco.

Secondo tempo

Anche nella ripresa è il Leicester a pressare di più e a trovare le occasioni migliori, sempre trascinato da Lookman che è praticamente una furia in campo. Ed è proprio dal suo piede che nasce l'1-1 degli inglesi al 67', favorito dal cross di Barnes perso totalmente da Ibanez. Qualche minuto più tardi ci prova anche Maddison a cercare spazi per colpire, ma la Roma si sveglia con un tacco sublime di Abraham che prova a servire Sergio Oliveira davanti alla porta. Dopo tante occasioni l'arbitro fischia la fine: il verdetto è rimandato e il pareggio è soltanto l'antipasto di un ritorno che si preannuncia già scottante.

Leggi anche - Liverpool-Klopp, avanti insieme fino al 2026