Giovedì 18 Aprile 2024

Lecce-Roma, le probabili formazioni e dove vederla

Mourinho e Baroni non punteranno sul turnover. I giallorossi vogliamo continuare la marcia verso un posto in Champions

Dybala partirà ancora come titolare

Dybala partirà ancora come titolare

Nell'ultima partita di campionato contro l'Empoli sono bastati 6 minuti alla Roma per chiudere la pratica e segnare i due gol decisivi. I giallorossi si augurano lo stesso percorso anche per la sfida con il Lecce in programma domani, sabato 11 gennaio alle 18. La neopromossa però non reciterà il ruolo della vittima sacrificale e in questa stagione ha dimostrato di poter dar fastidio anche alle big della nostra Serie A.

Le probabili formazioni

Il Lecce scenderà in campo con il vestito buono per consolidare il posizionamento in classifica e provare a mettere i bastoni tra le ruote alla Roma. In porta ci sarà Falcone, aiutato da Baschirotto e Umtiti al centro della difesa e Gendrey e Gallo ai lati. Gonzalez, Hjulmand e Blin saranno i tre uomini di centrocampo, mentre in attacco Baroni punterà sul tridente formato da Strefezza, Colombo e Di Francesco.

Anche per quanto riguarda la Roma non dovrebbero esserci sostanziali cambiamenti, se non il ritorno di Wijnaldum in panchina. In porta fiducia a Rui Patricio, con Mancini, Smalling e Ibanez in difesa. Zalewski ed El Shaarawy agiranno sulle fasce, con al centro la coppia formata da Cristante e Matic. In attacco non ci saranno cambiamenti e Mourinho si affiderò al tridente formato da Pellegrini, Dybala e Abraham.

Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Gonzalez, Hjulmand, Blin; Strefezza, Colombo, Di Francesco. Allenatore: Baroni Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Cristante, Matic, El Shaarawy; Pellegrini, Dybala; Abraham. Allenatore: Mourinho

Dove vedere la partita in Tv

Lecce-Roma si giocherà domani, sabato 11 febbraio, alle 18. Sarà possibile seguire la partita in esclusiva in streaming su Dazn.

Leggi anche - Sampdoria, ufficiale il colpo Jese Rodriguez