Giovedì 25 Aprile 2024

Lecce-Napoli, le probabili formazioni e dove vederla in tv

Dilemma attacco per Ancelotti: Milik è pronto, ma Mertens non vuole fermarsi su un campo molto ostico per i partenopei

Arkadiusz Milik, 25 anni

Arkadiusz Milik, 25 anni

Napoli, 21 settembre 2019 - Dal Liverpool campione d'Europa al Lecce neopromosso: in questo salto ci sono le ambizioni di un Napoli che vuole confermarsi grande anche al cospetto di avversari meno blasonati. QUI NAPOLI - Nonostante la voglia di non sottovalutare i salentini, reduci dal successo di Torino, Carlo Ancelotti non si astiene dal far rifiatare qualche pedina anche in vista del turno infrasettimanale. Alcune scelte del tecnico emiliano per la verità sono forzate: non partiranno per la Puglia infatti Manolas, Allan, Younes e Hysaj, oltre al lungodegente Tonelli. Riposo in vista invece per Meret, con Ospina vicino al debutto stagionale: in difesa l'unico inamovibile è Koulibaly, con Maksimovic pronto a completare il reparto insieme a Malcuit e Ghoulam. In mezzo spazio a Zielinski ed Elmas, mentre Callejon e Insigne non conosceranno sosta neanche al Via del Mare, campo sul quale Lozano spera di confermarsi un uomo da trasferta. Per scegliere il partner del messicano Ancelotti dovrà risolvere un rebus: meglio dare a Milik i primi minuti stagionali oppure affidarsi ancora a un Mertens letteralmente on fire? QUI LECCE - Questo dilemma poco interessa a Liverani, che punta sul blocco vincente di Torino, nel quale ha brillato tra i pali Gabriel, ex meteora del Napoli. A protezione del brasiliano agirà la coppia Rossettini-Lucioni, con Calderoni e Benzar sulle corsie basse. A centrocampo spazio a Tabanelli, Tachtsidis e Majer, con Mancosu pronto ad agire dietro il tandem Falco-Babacar, con Farias e Lapadula che però insidiano la maglia da titolare dell'ex Sassuolo.

Le probabili formazioni

Lecce (4-2-3-1): Gabriel; Calderoni, Lucioni, Rossettini, Benzar; Tabanelli, Tachtsidis, Majer; Mancosu; Babacar, Falco. Allenatore: Liverani Napoli (4-4-2): Ospina; Ghoulam, Koulibaly, Maksimovic, Malcuit; Insigne, Elmas, Zielinski, Callejon; Lozano, Milik. Allenatore: Ancelotti  

Orario e in tv

La partita (fischio d'inizio alle 15.00) sarà trasmessa in diretta esclusiva su DAZN (visibile su Smart TV compatibili tramite l'app di DAZN oppure in streaming su PC, smartphone e tablet, sul portale www.dazn.com/it e, per gli utenti Sky che hanno aderito all'offerta Sky-DAZN, sarà disponibile anche sul canale satellitare DAZN1).

Statistiche e curiosità

Dirigerà il match Marco Piccinini di Forlì, al debutto assoluto con il Napoli, che domani andrà a caccia del terzo successo sul campo del Lecce: il resto dei precedenti parla di 3 vittorie dei salentini e di ben 5 pareggi.

Segui qui la diretta