Venerdì 19 Aprile 2024

Lazio, Lazzari è tornato a Formello e punta lo Spezia

Il terzino ha recuperato dall'infortunio e tornerà in panchina

Lazzari tornerà in panchina contro lo Spezia

Lazzari tornerà in panchina contro lo Spezia

Roma, 29 settembre 2022 - Arrivano buone notizie dall'ultimo allenamento per Maurizio Sarri. Domenica la Lazio affronterà lo Spezia nella prima partita dopo la sosta per le nazionali e l'allenatore biancoceleste potrà contare su Manuel Lazzari che ha approfittato proprio di questa pausa per smaltire l'infortunio e recuperare la forma fisica ideale. Non è certo però che possa partire titolare, anche se la sua condizione rassicura tutto l'ambiente per le partite future.

Lazio, la pista del vice-Immobile porta ancora a Caputo

Lazzari presente

L'ultimo allenamento svolto dalla Lazio ha regalato segnali rassicuranti per Lazzari, per il quale si temeva uno stop più lungo. L'esterno difensivo è uno dei tasselli principali per Sarri che finalmente potrà utilizzarlo nel periodo più difficile di tutta la stagione: non è ancora certo che possa scendere in campo dal 1' già contro lo Spezia, dato che in casa biancoceleste non vorrebbero affrettare e rischiare ricadute, ma il giocatore è tornato disponibile e sicuramente sarà presente nella lista dei convocati e scendere in campo nel recupero per mettere qualche minuto nelle gambe in vista del rientro definitivo.

Evitato il lungo stop

La preoccupazione di Sarri era ovviamente quella di perdere Lazzari per un tempo più lungo, ma il giocatore si è ripreso bene ed è già disponibile per sedersi sulla panchina. Il terzino aveva subito una lesione di primo grado alla coscia in occasione della partita vinta per 2-0 contro il Verona e ha approfittato della sosta per le nazionali per svolgere le terapie e tornare sul campo di allenamento assieme ai compagni rimasti in città. Alla fine ha rispettato pienamente le previsioni dello staff medico biancoceleste che aveva ipotizzato per un ritorno a pieno ritmo proprio alla ripresa del campionato, anche se non è ancora sicura la sua presenza dal primo minuto.

Leggi anche - Napoli, emergenza a destra: si ferma anche Lozano