Mercoledì 24 Aprile 2024

Lazio, Lazzari cambia ruolo: "Giocherò da terzino e non da esterno"

Manuel Lazzari ha parlato delle novità durante il ritiro di Auronzo di Cadore

Manuel Lazzari sarà utilizzato in una nuova posizione

Manuel Lazzari sarà utilizzato in una nuova posizione

Roma, 16 luglio 2021 - Manuel Lazzari è uno dei giocatori che cambierà maggiormente il suo stile di gioco con Maurizio Sarri alla guida della squadra. Con il cambio di sistema di gioco l'ex Spal finirà a giocare in difesa dopo anni in cui è stato quinto di centrocampo. Ai microfoni del canale ufficiale della Lazio ha commentato questa novità direttamente dal ritiro di Auronzo di Cadore.

Nuovo ruolo

"Mi impegno nella linea a quattro, dal punto di vista atletico non ho mai avuto problemi. Ne ho sentite tante, che non potevo giocare a quattro, non ho ascoltato nessuno, sono stato contento dell’arrivo di Sarri, voglio mettermi alla prova, posso farlo tranquillamente come fatto in Nazionale e alla Spal" le parole di Lazzari.

Poi il commento aggiuntivo sulla nuova difesa a quattro. "Sarri ha le sue idee, noi vogliamo seguirlo e provare a mettere in campo le sue idee. Questa settimana sta andando bene, a parte i primi giorni perché era tutto nuovo, ci stiamo integrando e mi sto divertendo. Appena sono arrivato a Formello ho parlato con il mister, non vedevo l’ora di farmi un’annata con la difesa a 4, voglio imparare un ruolo nuovo con le idee di Sarri perché con lui è diverso. Giocando a 4 in campionato e in Europa avrò più possibilità in nazionale anche, dipenderà da me, da come reagirò e da come farò con la Lazio" ha aggiunto.

No al tridente

Il ruolo da terzino destro dunque esclude quello da esterno alto, messo nelle possibilità una volta arrivato Sarri. "Alto nel tridente? Non penso sia nelle mie corde, ho parlato anche di questo con il mister, lui la pensa come me, ho bisogno di campo per attaccare lo spazio. Dovrò essere bravo a lavorare con la linea in fase difensiva, per quella offensiva non ci sono problemi invece. Non vedevo l’ora di farmi un’annata da terzino destro nella difesa a quattro, quindi nel calcio di Sarri votato all’attacco con la riconquista alta della palla ci divertiremo tanto, ma bisogna lavorare bene in difesa e scappare indietro con i tempi giusti. Sarri ha lei dee chiare, sa cosa bisogna fare per fare il calcio che vuole lui. Noi lo stiamo seguendo e stiamo accelerando i tempi di apprendimento, continuiamo così" ha concluso Manuel Lazzari.

Leggi anche - Bloccato il mercato dello Spezia