Mercoledì 24 Aprile 2024

Lazio, le condizioni di Zaccagni e Lazzari dopo il Verona

A parlare è il dottor Rodia: "Risentimento al flessore destro per Lazzari, per Zaccagni non siamo preoccupati"

Lazzari è stato costretto a lasciare il campo nel secondo tempo

Lazzari è stato costretto a lasciare il campo nel secondo tempo

Roma, 12 settembre 2022- La bella vittoria contro il Verona ha rilanciato la Lazio in classifica: i biancocelesti hanno vinto per 2-0, divorandosi però diverse occasioni nel primo tempo e con un gol annullato a Cancellieri, entrato in modo convincente contro la sua ex squadra. Ma nonostante le tante note positive Maurizio Sarri è preoccupato per le condizioni di Mattia Zaccagni e Manuel Lazzari, usciti entrambi malconci dalla partita.

Le novità su Lazzari

A chiarire le condizioni di Lazzari è stato il dottor Fabio Rodia, coordinatore dello staff medico bianconeleste che al termine della partita ha fatto il punto sull'infortunio del giocatore: "Lazzari ha percepito un risentimento distrattivo al flessore destro, lo stiamo già trattando. Monitoreremo il quadro clinico e strumentale. Dopo la partita non è quantificabile quanto è accaduto, dobbiamo aspettare 36-48 ore". Ci sarà quindi da attendere i risultati degli esami strumentali per capire l'entità dell'infortunio e valutare i tempi di recupero. La speranza di Sarri è quella che il problema sia risolvibile in poco tempo, così da evitare una lunga assenza.

Le condizioni di Zaccagni

Meno preoccupante la situazione di Zaccagni, uscito acciaccato dal campo proprio come il suo compagno di squadra. Ma, come spiegato dal dottor Rodia, in questo caso si tratta di un problema di entità minore: "Zaccagni ha lamentato durante il secondo tempo probabilmente un affaticamento, non siamo preoccupati vedremo nelle prossime ore". Il coordinatore dello staff medico della Lazio ha dato un aggiornamento anche sulla situazione di Pedro: "Procede tutto molto bene. Il piano dello staff tecnico sta procedendo secondo la tabella di marcia. Siamo fiduciosi per un recupero in tempo breve".

Leggi anche - Diego Costa riparte dal Wolverhampton